Aeronautica Militare con il 31° Stormo al servizio del paese. 4 voli sanitari per aiutare 4 bambini .

Il primo trasporto è stato effettuato sabato scorso per trasportare un bambino di appena 7 mesi, affetto da una grave insufficienza respiratoria, da Firenze a Catania. Il volo, disposto dalla Sala Situazioni di Vertice dello Stato Maggiore Aeronautica su richiesta della Prefettura di Firenze, è stato effettuato con un  Falcon 50. Il piccolo paziente, accompagnato da un’equipe medica a bordo, ha raggiunto Catania per essere trasferito nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Catania.
Il giorno successivo, un bambino di 10 anni, in attesa di trapianto, è stato trasferito d’urgenza da Lamezia a Ciampino. Anche in questo caso lo Stato Maggiore Aeronautica ha disposto l’impiego immediato di un velivolo Falcon 50 per consentire il trasporto sanitario d’urgenza. Giunto a Ciampino, il bambino è stato trasferito all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma per essere sottoposto all'intervento. Sempre nella stessa giornata, lo stesso velivolo, ma con un altro equipaggio, è ripartito alla volta di Alghero per trasportare un ragazzo affetto da una grave patologia presso una struttura ospedaliera di Firenze.
Ieri, infine, un bambino di appena 2 anni è stato trasferito da Palermo a Brescia. Dopo aver ricevuto la richiesta da parte della Prefettura di Palermo, la Sala Situazioni di Vertice dello Stato Maggiore Aeronautica ha disposto l’impiego immediato di un Falcon 900 per consentirne il trasporto sanitario d’urgenza agli “Spedali Riuniti” di Brescia.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.