AUDIZIONE CASADIRITTO IN COMMISSIONE DIFESA

   Il giorno 19 febbraio u.s. si è svolta l’audizione, presso la Camera de Deputati IV^Commissione Difesa, l’attesa audizione del Comitato CASADIRITTO.

 La delegazione era composta dal Coordinatore Nazionale Sergio Boncioli e da Livio Correani, Vincenzo Casaburri, Vincenzo Marruccelli e Claudio Monosilio. L’audizione era stata convocata dal Presidente della Commissione Difesa nell’ambito della “discussione congiunta delle Risoluzioni 7-00049 Villecco Calipari, 7-00092 Ascierto e 7-00098 Fava – alienazione degli alloggi del Ministero della Difesa”. Precedentemente era stata svolta l’audizione del Direttore Generale dei lavori e del demanio del Ministero della Difesa (Genio Difesa) Gen. Ivan Felice Resce.

 Dopo una breve introduzione di Sergio Boncioli, lo stesso ha risposto a domande del Presidente e dei Membri della Commissione, Particolare risalto è stato dato all’importanza che assumono le Risoluzioni in discussione in particolare alla natura pluriennale di alienazione del patrimonio abitativo, alla garanzia della permanenza negli alloggi dei conduttori con basso reddito, ed infine, a non intraprendere azioni di recupero forzoso fino al completamento del programma e no invece da intraprendere all’uscita del Regolamento.

 La discussione ha riflettuto tutti i problemi che legano questi argomenti, che come noto sono in diretta relazione con i contenuti e le volontà che saranno espresse poi nella bozza di Decreto il quale dovrà affrontare il parere della Commissione Difesa stessa. Il carattere positivo dell’audizione comunque va riconosciuto nel clima di interesse nell’acquisire informazioni e notizie dirette da parte del Presidente e dai membri della Commissione.

Il Comitato CASADIRITTO, ritiene che l’audizione abbia fornito elementi di novità alla Commissione, che potranno meglio aiutare la Commissione stessa nel momento delle decisioni. Al termine dell’audizione, il Comitato CASADIRITTO, ha ringraziato la Presidenza ed i componenti la Commissione auspicando ulteriore occasione di audizione in sede di parere sul Regolamento quando, a breve la bozza approderà al Parlamento. In questo momento di decisioni che, comunque vada, incideranno profondamente sulle nostre famiglie, atteggiamenti di euforia, sarebbero fuori luogo, di abbattimento sarebbero controproducenti oppure sterili.

Crediamo invece che la consapevolezza di conoscere anticipatamente sia le difficoltà enormi, sia i piccoli passi in avanti, siano le migliori misure da adottare. Questo però impegna le migliaia di famiglie che ci seguono, seppure con minore o maggiore partecipazione a coinvolgersi maggiormente e, a metterci, come si suol dire “la faccia”. Ripetiamo: LE DIFFICOLTA’ SONO ENORNI: prendere tutto con indifferenza può essere imperdonabile. Sergio Boncioli Coordinatore Nazionale CASADIRITTO 

 ———————
La Segreteria: Sergio Boncioli, Vincenzo Casaburri, Franco Belli, Antonio Carangelo, Aniello Formisano, Benedetto Franchitto, Luigi Di Bartolomeo Roma, 20 febbraio 2009

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.