Comunicato ricorso penalizzazioni DL 78 del 2012

ASSOCIAZIONE  SOLIDARIETA'  DIRITTO  E  PROGRESSO Sede Legale Via Palestro 78, 00185 ROMA  Tel. e fax  06/44361156 C.c.p. 88945001 – CF. 96240750586

 COMUNICATO   Con riferimento all’iniziativa promossa da Assodipro e Nuovo Giornale dei Militari, nell’interesse del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, contro i blocchi retributivi di cui al all’art.9, comma 21, del D.L. (“Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”), convertito con modificazioni dalla legge 30.07.2010, n.122, si comunica che la Corte Costituzionale, nell’udienza dello scorso 5 novembre, fissata dopo l’avvio dell’iniziativa, ha trattato una serie di ricorsi (nn.1, 2, 3, 4 e 5 del ruolo), proposti da personale del pubblico impiego c.d. non privatizzato, aventi ad oggetto la normativa sopra indicata. 
Per gli ovvi riflessi che la decisione delle suddette questioni può avere, la concreta proposizione del ricorso organizzato da Assodipro e Nuovo Giornale dei Militari sarà rinviata al momento in cui la Consulta avrà depositato le pronunzie definitive dei suddetti giudizi e subordinata al contenuto delle stesse. 
Non appena possibile, saranno date ulteriori informazioni ed indicazioni.                                                                                                 
 
                                                                                               Il Presidente
Roma 27 Novembre 2013                                                            Emilio Ammiraglia

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.