F 35 – Saranno larghe le intese, sarà il governo del fare, ma, anche sull’ F -35 si decide di rinviare ?

Il nodo F -35 non è stato sciolto ieri.
Oggi la Camera, tra mediazioni e scontri, affronta il problema mozione sugli F – 35.
Sinteticamente, la storia “ politica “ degli F – 35 è la seguente :
ANNO 2009 : Le Commissioni Difesa di Camera e Senato esprimono parere favorevole all’ acquisto di 131  F – 35 .
ANNO 2012 : Il ministro tecnico della Difesa ammiraglio Di Paola viene nominato per recuperare risorse a favore di Esercizio ed Investimenti . Lo fa  proponendo e promuovendo  tagli da  sega circolare e pesantissimi con la cancellazione di 40 mila posti di Lavoro di Militari e 10 mila posti di lavoro per i dipendenti civili della Difesa, per aiutare l’ industria militare. Propone anche di ridurre a 90 gli aerei F-35.
SITUAZIONE ATTUALE : Il PdL, tra comizi di solidarietà per il settennato di condanna in primo grado del Leader e minacce sulla tenuta del governo, è contrario all’ipotesi di sospensione del programma di acquisto.
Anche Scelta Civica, con il Ministro Difesa, novello crociato del terzo millennio ( pochi giorni fa dichiarò : “Se abbandoniamo l’ Afghanistan ce lo perdonerebbero gli uomini ma non ce lo perdonerebbe Dio !” ) e con il generale – deputato Rossi in prima linea, è contraria all’ipotesi di sospensione del programma.
Sel e Movimento 5 Stelle sono per la sospensione e cancellazione del programma.
Il PD ? il PD è diviso (!), tra favorevoli e contrari, da giorni sta cercando  una posizione comune tra i suoi eletti, sembra che i favorevoli alla sospensione del programma siano inferiori a… 101 , ma comunque un numero importante  .  Oggi vedremo .  

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.