Athens, March 12th 2013
Papakonstantinou Georgios President of ANEAED
Cari colleghi, Più di 10.000 militari e le loro famiglie riuniti in una massiccia mobilitazione, il 9 marzo, nel centro di Atene, per una protesta combattiva e contemporaneamente assertiva.
Molti ufficiali e sottufficiali in servizio attivo hanno partecipato alla manifestazione indossando le uniformi militari, rispettando la patria, la famiglia e l'istituzione che servono.
Tutti insieme – i militari, il personale attivo, orfani famiglie militari, il personale militare in pensione, rappresentanti delle forze di sicurezza di applicazione della legge, i marittimi e le forze dei vigili del fuoco: abbiamo detto no alle politiche del Memorandum e subordinazione.
La transizione al cosiddetto consolidamento fiscale, era in realtà un periodo di aggiustamento economico ingiusto e violento, che ci ha portato in impasse economica e sociale.
Ancora una volta si dichiara ad alta voce che, le istituzioni della difesa e della sicurezza interna di un paese non possono essere servite in modo efficace da persone obsolete e decrepite.
Oggi il governo greco con un'ossessione incomprensibile e pressione maniacale, dove tutti sono d'accordo sul fallimento dei piani di Memorandum, continua acquistando slancio per il loro lavoro distruttivo. Per la maggior parte del popolo greco c'è un obbligo e la responsabilità di rovesciare completamente questa vergognosa politica, che penalizza la maggior parte a vantaggio di pochi.
Toccanti e incoraggianti erano i messaggi diretti di sostegno e di solidarietà che abbiamo ricevuto da tutti voi. Noi abbiamo distribuito queste informazioni tra i colleghi durante la manifestazione e si informa la società greca attraverso i mass media. Il Presidente dell'organizzazione europea delle associazioni militari (EUROMIL) Mr Emmanuel Jacob:
Salvatore Rullo – a nome dei colleghi italiani di ASSODIPRO ; Miguel López – a favore dei paesi del FMMA ci hanno inviato i messaggi del loro supporto.
Questo grande raduno dovrebbe essere l'inizio di un'escalation della protesta. Insieme con il popolo greco pieno di sofferenza e i loro sostenitori – in Europa – Noi resisteremo, con quelli che ci sostengono e vinceremo.
Lo dobbiamo alla patria, a noi stessi, alle nostre famiglie.
E come si è detto storicamente, il potere è la maggioranza e la speranza è IN lotta. Vi ringraziamo tanto,tutti.
Athens, March 12th 2013 Papakonstantinou Georgios President of ANEAED
.:: Guarda le foto!!