Tra pochi giorni sarà l’anniversario della strage di Ustica, diffuso l’audio del pilota poco prima dell’esplosione dell’areo. Domenico Gatti era un ex pilota dell’ A.M.

Ricordiamo Domenico Gatti e tutte le vittima della Strage di Ustica. 
Ecco una parte di un intervista che il fratello del pilota,Edoardo Gatti , rilasciò il 13 sett. 2011 . “ ricordo che l’ospedale di Palermo era attrezzato per ricevere cinque cadaveri. Ne arrivarono 38. Nei sotterranei andare a ricercare il corpo di mio fratello è stata una cosa veramente raccapricciante. Non auguro a nessuno di dover fare una cosa simile. Dovrebbe dare la misura a chi la fa, del valore dell’essere umano. Va bene battersi, combattere, lavorare, ma siamo ben poco in ultima analisi. Questo perché dopo tre giorni i nostri corpi sono già in uno stato drammatico. Ma voglio ricordare che  l’aereo , che si trovava a 12.000 metri d’altezza ci mise quattro minuti e mezzo a cadere in mare. Sui corpi straziati delle vittime recuperate si poteva notare come queste si fossero accorte di quello che stava accadendo. Qui mi fermo, quello che ho visto trentuno anni fa è orribile. Ho ancora i brividi.  Lei dice di credere nel destino, perché quel giorno doveva essere anche lei a bordo del Dc 9 Itavia. Sì. Su quell’aereo dovevo esserci anche io.  Allora io correvo in auto. Dovevo essere a Pergusa in Sicilia in pista con la mia Osella. Ma la mia auto non era pronta. Così non partii. Io credo nel destino delle persone. Nel fato. Pensi. Ero in autoscuola. Arrivò un mio vicino di casa, agente di commercio, arrabbiato perché aveva perso l’aereo. Quell’aereo e disse. “Vabbè domani andrò in Veneto”. Alle cinque del mattino in Veneto, quell’uomo morì comunque in uno scontro contro un Tir.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.
+
Articolo di Salvatore Vinciguerra – Segretario Nazionale AS.SO.DI.PRO.
“Unicuique Suum” Consiglio di Stato. La Rappresentanza non deve fare sindacato!
No Preview
Lettera aperta al Ministro Trenta e al Parlamento Italiano. Quale futuro per i Militari Italiani?
Congresso Assodipro. Eletti i nuovi organi statutari. – Risultati del Congresso di Assodipro del 26, 27  Ottobre 2018, Rimini
APPLICAZIONE ART.54 PER MILITARI, CARABINIERI E FINANZIERI
Amianto, familiari delle vittime ed Associazioni a processo conto i vertici della marina
C.U.S.E. o CO.CE.R se ci sei batti un colpo…
Sentenza. ASSEGNAZIONE TEMPORANEA per genitori con figli minori di tre anni

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.