1° Incontro Trevigiano – SILME, SILP-CGIL E ASSODIPRO

Un proficuo pomeriggio d’agosto, un inaspettato invito per un incontro prospettatoci da Mauro

Visentin, Segretario provinciale della C.g.i.l. di Treviso.

Il S.i.l.p. Cgil (Sindacato Italiano Lavoratori della Polizia) trevigiano gli ha richiesto di poter combinare un incontro per conoscersi e confrontarsi con le nuove realtà sindacali trevigiane, ovvero il S.i.l.m.e. (Sindacato Italiano Lavoratori Militari Esercito). Vinciguerra Salvatore, unico rappresentante del S.i.l.m.e. nel triveneto (nonché Segretario Nazionale dell’Assodipro), ha subito acconsentito all’incontro.

Sono i primi passi a livello locale del S.i.l.m.e., invito esteso anche al Vice Presidente Nazionale Assodipro (Associazione Solidarietà Diritto e Progresso), Pacino Natale.

L’ottimo lavoro politico e programmatico del Segretario Nazionale, Giuseppe Pesciaioli, a Roma, con i vari Organi Istituzionali della Difesa e del Parlamento, si concretizza in questo modo a livello locale.

E così Treviso, diventa laboratorio e spinta propulsiva sulle orme del proficuo lavoro fatto tanti, anzi tantissimi anni fà dall’As.so.di.pro.

Le due autorevoli rappresentanti del S.i.l.p. Cgil Nazionale, Giovanna Gagliardi  e trevigiano, Reibaldi Nicoletta, hanno trovato subito un’affinità di argomentazioni, problematiche e rivendicazioni con il S.i.l.m.e., con As.so.di.pro. e con il massimo rappresentante della C.g.i.l. trevigiana.

I trasferimenti, i turni di servizio, il blocco stipendiale, il mancato nuovo contratto, gli alloggi, e tanti altri, il cui elenco sarebbe troppo lungo. Abbiamo ringraziato Mauro Visentin, per l’occasione fornitaci, e ci siamo ripromessi di rivederci, in modo da presentare unitariamente alle autorità preposte, le giuste rivendicazioni economiche, normative e stipendiali del personale, sia donne sia uomini. D’altronde, As.so.di.pro., che S.i.l.m.e. che S.i.l.p. Cgil, sono fra le maggiori organizzazioni che conoscono le problematiche del personale e che hanno la maggiore esperienza nell’aiuto e tutela delle donne e degli uomini in armi o meno.

 

Il Vice Presidente Nazionale                                                                    Direttivo Nazionale

As.so.di.pro.                                                                                             S.I.L.M.E.

Natale Pacino                                                                                   Salvatore Vinciguerra

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.