Assodipro Nazionale
ASSODIPRO con i Sindacati di Polizia, con i Sindacati ed il personale del Corpo FORESTALE, con la FP CGIL, con le associazioni, per la difesa dei diritti e l' estensione dei DIRITTI SINDACALI ai MILITARI, CONTRO LA IMPOSTA MILITARIZZAZIONE DEL CORPO FORESTALE con il transito nei Carabinieri , parteciperà al Presidio – Manifestazione che si terrà a Roma, piazza Montecitorio, Martedì 5 Luglio dalle ore 10.
LA NOSTRA STORIA CE LO IMPONE; chi chiede , democraticamente, DIRITTI e vede diritti compressi e negati, non può che essere dalla parte dei lavoratori e dei lavoratori in divisa.
AS.SO.DI.PRO : Associazione fondata a Roma il 22/05/1992. Dalla nascita, lotta per la tutela ed il miglioramento dei diritti per i Militari, per ottenere una democratica, vera e definitiva tutela su diritti fondamentali come lavoro e salute, per i DIRITTI SINDACALI per tutti i militari.
ASSODIPRO è, dalla sua costituzione, membro di EUROMIL l'Organizzazione europea delle Associazioni militari.
EUROMIL, è organizzazione ombrello composta da 38 ASSOCIAZIONI E SINDACATI MILITARI di 23 paesi. E 'il principale forum paneuropeo per la cooperazione tra i professionisti di associazioni militari su questioni di interesse comune.
EUROMIL si sforza di garantire e promuovere i diritti umani, le libertà fondamentali e socio-professionali, gli interessi dei militari di ogni grado in Europa e promuove il concetto di “Cittadino in uniforme”. Come tale, un soldato ha diritto agli stessi diritti e obblighi di ogni altro cittadino. EUROMIL, in particolare, chiede il riconoscimento del diritto dei militari di formare e aderire a sindacati e ad associazioni indipendenti e per il loro inserimento in un regolare dialogo sociale da parte delle autorità.
I soldati sono dipendenti altamente qualificati, che hanno il diritto legittimo di promuovere i loro interessi sociali e professionali – come fanno gli altri lavoratori.
I soldati sono dipendenti altamente qualificati, che hanno il diritto legittimo di promuovere i loro interessi sociali e professionali – come fanno gli altri lavoratori.
MANIFESTEREMO, COME IN ALTRE OCCASIONI, anche il 5 Luglio 2016. E' una giusta battaglia democratica di e per i DIRITTI, la facciamo con il cuore ed a testa alta, come in passato e come faremo in futuro, per i diritti per tutti.