5 Luglio.ASSODIPRO MANIFESTA INSIEME ai Sindacati e Lavoratori del Corpo Forestale, contro la loro militarizzazione forzata che è, oltre che un provvedimento discutibile, anche una perdita di DIRITTI

Assodipro Nazionale 
 
ASSODIPRO con i Sindacati di Polizia, con i Sindacati ed il personale del Corpo FORESTALE, con la FP CGIL, con le associazioni, per la difesa dei diritti e l' estensione dei DIRITTI SINDACALI ai MILITARI, CONTRO LA IMPOSTA  MILITARIZZAZIONE DEL CORPO FORESTALE con il transito nei Carabinieri , parteciperà al Presidio – Manifestazione che si terrà a Roma, piazza Montecitorio, Martedì 5 Luglio dalle ore 10

LA NOSTRA STORIA CE LO IMPONE; chi chiede , democraticamente, DIRITTI e vede diritti compressi e negati, non può che essere dalla parte dei lavoratori e dei lavoratori in divisa.  
AS.SO.DI.PRO : Associazione fondata a Roma il 22/05/1992. Dalla nascita, lotta per la tutela ed il miglioramento dei diritti per i Militari, per ottenere una democratica, vera e definitiva tutela su diritti fondamentali come lavoro e salute, per i DIRITTI SINDACALI per tutti i militari.

ASSODIPRO è, dalla sua costituzione, membro di EUROMIL  l'Organizzazione europea delle Associazioni militari.  

EUROMIL, è organizzazione ombrello composta da 38 ASSOCIAZIONI E SINDACATI MILITARI  di 23 paesi. E 'il principale forum paneuropeo per la cooperazione tra i professionisti di associazioni militari su questioni di interesse comune. 
EUROMIL si sforza di garantire e promuovere i diritti umani, le libertà fondamentali e socio-professionali, gli interessi dei militari di ogni grado in Europa e promuove il concetto di “Cittadino in uniforme”.  Come tale, un soldato ha diritto agli stessi diritti e obblighi di ogni altro cittadino. EUROMIL, in  particolare, chiede il riconoscimento del diritto dei militari di formare e aderire a sindacati e ad associazioni indipendenti  e per il loro  inserimento in un regolare dialogo sociale da parte delle autorità.
I soldati sono dipendenti altamente qualificati, che hanno il diritto legittimo di promuovere i loro interessi sociali e professionali – come fanno gli altri lavoratori.  

MANIFESTEREMO, COME IN ALTRE OCCASIONI, anche il 5 Luglio 2016. E' una giusta battaglia democratica di e per i DIRITTI, la facciamo con il cuore ed a testa alta, come in passato  e come faremo in futuro, per i diritti per tutti. 


Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.