Aeronautica in Lutto non partecipa alla manifestazione di Jesolo. Generale Preziosa:“dovere di raccogliere immediatamente le forze, di confortare i nostri Uomini, di capire e dare risposte".

24/08/2014 – A seguito del tragico incidente che ha coinvolto i due equipaggi del 6° Stormo di Ghedi martedì 19 agosto, l’Aeronautica Militare ha annullato i previsti apporti alla manifestazione aerea di Jesolo che ha avuto luogo sul lungomare della città lagunare nel pomeriggio di oggi. In omaggio agli equipaggi dei due Tornado, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, ha disposto il solo sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il Generale Preziosa, per la circostanza, ha fatto pervenire al pubblico presente un suo personale messaggio: Cari amici di Jesolo,
avremmo voluto tutti raccogliere il Vostro abbraccio, sempre così caloroso e carico di entusiasmo.
Avremmo voluto ricambiare, presentandoci con l’esibizione in volo dei nostri Reparti.
Il recente incidente di volo che ha coinvolto due equipaggi del 6° Stormo ci richiama invece al dovere di raccogliere immediatamente le forze, di confortare i nostri Uomini, di capire, di dare le risposte, di guardare avanti.
La Pattuglia Acrobatica Nazionale renderà doveroso omaggio ai nostri Ragazzi, Alessandro, Giuseppe, Mariangela, Paolo Piero con l’abbraccio immenso del Tricolore. A bordo la commozione dei colleghi sarà la mia, la nostra, la Vostra. Perché loro sono i Vostri ragazzi e ragazze! Sono i figli della nostra Italia, che vuole crescere, che ha voglia di andare avanti, capace, che ce li affida giovani, pieni di entusiasmo. Noi li accogliamo e ne facciamo professionisti veri, preparati.Donne e Uomini che in Aeronautica Militare realizzano il loro sogno, al servizio e per la sicurezza dei nostri cieli, disponibili, pronti al dovere, generosi. Sono il cuore dell’Italia che batte, l’orgoglio di tutta la Nazione. 
So che li accoglierete con l’affetto di sempre.
Siatene fieri! Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.