Aeronautica Militare : tre trasporti sanitari d’urgenza per Falcon del 31° Stormo – Altro che far volare Apicella ed altre sugli Aerei di Stato !

Roma, 2 Luglio ( adnkronos ) Giornata intensa per un Falcon 50 del 31° stormo di Ciampino che a partire dalle 15.10 del 1 Luglio, ha volato senza sosta per soddisfare richieste di trasporto sanitario pervenute alla sala situazioni dello S.M.A. Il primo trasporto si è reso necessario per trasferire un bimbo di 2 anni in imminente pericolo di vita dal reparto cardiologia pediatrica di palermo a quello dell’ospedale di Bologna, dove verrà sottoposto a trapianto. Lo stesso aereo è poi ripartito per Cagliari per prelevare una neonata di soli 4 giorni affetta da grave patologia, che è stata trasportata a Roma. Poi, la terza missione in favore di un uomo di 67 anni affetto da grave patologia cardiaca che è stato trasportato ad Udine.
In altri periodi ed ere politiche, i voli di stato, pare, non sono stati usati per fini prettamente istituzionali, speriamo non accada mai più.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.