ANDRA’ TUTTO BENE! Assodipro al fianco dei militari italiani con i propri servizi.

Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

(Bertolt Brecht)

 

Assodipro non ha mai smesso di occuparsi dei problemi dei militari italiani, lo facciamo ininterrottamente dal 1992, anno della nostra fondazione.

In questo momento particolare le nostri sedi sono chiuse in ottemperanza della disposizione del Governo per contenere la diffusione del virus, ma i nostri servizi sono attivi attraverso la piattaforma web, social, email e telefonica.

I responsabili delle sedi, dislocate in tutto il territorio nazionale, sono disponibili a rispondere ad ogni problema che dovesse sorgere ai nostri soci in questo particolare momento della nazione Italia, la nostra Patria al quale abbiamo dedicato e continuiamo a farlo, i migliori anni della nostra vita.

Passerà anche questo brutto momento e sappiamo che quello che verrà sarà migliore perchè ci ha insegnato che l’unione fa la forza, essere solidali è l’unica salvezza possibile in un mondo dove chi ha gestito i popoli lo ha fatto spesso innalzando muri, facendo dei distinguo, evidenziando le differenze.

Questo virus ci ha insegnato che siamo tutti uomini e tutti soffriamo delle stesse cose, il virus non fa differenze, non conosce il colore della pelle, non distingue ricchi da poveri, non distingue i gradi e nemmeno lo status sociale delle persone.

Assodipro è nata da una presa di coscienza di molti militari italiani che negli anni 70 non avevano nessun diritto, nessun orario, nessuna tutela; da quella lezione abbiamo imparato che nessuno è invincibile e solo mettendo insieme le forze di ognuno si riesce ad ottenere quello di cui si ha veramente bisogno.

Quindi carissimi soci, carissimi colleghi ed ex colleghi (anche se militare si diventa una volta per sempre e non c’è pensione che tenga), continuiamo questo cammino che abbiamo intrapreso tanto tempo fa e rinnoviamo il nostro impegno a garantire il rispetto della dignità di ogni italiano che indossa una divisa; noi sappiamo quanti sacrifici comporta, quante battaglie abbiamo dovuto fare contro l’ignoranza di chi non conosce realmente questo mondo.

Assodipro Nazionale

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.