ASSODIPRO al Ministro Difesa Roberta PINOTTI : “ per realizzare il futuro Esercito Europeo il primo passo è quello di garantire a tutti i militari gli stessi diritti e libertà fondamentali “.

Alla cortese attenzione del Ministro della Difesa, Senatrice Roberta Pinotti

Come Presidente dell'Associazione Solidarietà Diritto e Progresso (Assodipro), membro dell'European Organisation of Military Associations (EUROMIL) mi permetto di inoltrare l'input comune sottoscritto da EUROMIL e CESI (European Confederation of Independent Trade Unions – vedi articolo precedente sul sito ) in vista della riunione del Consiglio europeo del prossimo 25/26 giugno 2015 sulla sicurezza e la difesa.

Il Presidente di Euromil, Emmanuel Jacob, auspica che le indicazioni riportate nella lettera allegata possano essere oggetto di attenzione e di discussione in occasione del prossimo Consiglio europeo e noi di Assodipro ci uniamo a ciò, condividendo i principi e gli obiettivi dell'Organizzazione europea. In particolare, Assodipro ritiene che per realizzare il futuro Esercito Europeo il primo passo è quello di garantire a tutti i militari gli stessi diritti e libertà fondamentali.

Ringraziando per la cortese attenzione, l'occasione è gradita per porgere i migliori saluti.

Emilio Ammiraglia  Presidente   Assodipro

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.