ASSODIPRO ascoltata in Commissione Inchiesta Uranio. ” si approvi la legge Scanu che darebbe migliori diritti e tutele ai militari “. ” Abbiamo il record europeo di militari morti e malati per amianto, uranio, radon”.

Assodipro Nazionale

Mercoledì 11 Ottobre siamo stati ascoltati dalla Commissione di Inchiesta sui Militari malati e morti causa amianto, uranio, radon e per le malattie contratte in luoghi di lavoro militari in Italia e all’estero. 

Per noi di Assodipro è stato un grande piacere e onore fornire il nostro contributo di opinione e lo consideriamo anche un grande risultato e riconoscimento per il nostro impegno da 25 anni nel campo dei diritti e tutele per tutti i militari,  per le battaglie che democraticamente conduciamo per i diritti dei militari e per le loro famiglie.  La convocazione per l’audizione in Commissione Inchiesta è ulteriore  conferma di un grande periodo di crescita della nostra associazione, pur tra difficoltà e ostacoli,  che si concretizza in numerosi elementi oggettivi come : aumento degli iscritti , donne e uomini militari in servizio e di chi ci segue, rinforzata considerazione politica per battaglie condotte con risultati concreti e importanti ( vedi caso Raiola ) , apertura di nuove sedi nel territorio nazionale con altre aperture programmate nei prossimi mesi. Il lavoro quotidiano e l’impegno dei membri della nostra associazione è stato premiato da risultati tangibili che compensano tanti sacrifici fatti con impegno volontario e gratuito, in tanti giorni e ore dedicate all’Associazione ed al servizio dell’impegno sui diritti dei militari.

Sono intervenuti all’audizione il presidente Salvatore RULLO, il vice presidente e figura storica di Assodipro Alberto TUZZI e la responsabile della sede Assodipro di Padova dott.ssa Patrizia SADOCCO.

CLICCANDO QUI è possibile vedere il video integrale dell’ Audizione dove sono stati ascoltati anche familiari di militari vittime che chiedono giustizia. AVVISIAMO che i primi minuti del video con l’ introduzione ed i saluti del presidente Scanu, sono senza audio a causa di un problema tecnico all’impianto della webtv Camera.

Related Posts

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.