ASSODIPRO da il BENTORNATA a Samantha. Il Capitano dell’ Aeronautica Samantha Cristoforetti rientra dalla sua missione spaziale record.

Il Capitano dell’Aeronautica – partito con la missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana il 23 novembre 2014 – è il quarto astronauta militare italiano.
Come i suoi predecessori, Maurizio Cheli, Roberto Vittori e Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti è stata allieva dell’Accademia Aeronautica e ha raggiunto questo risultato grazie anche alla formazione ricevuta dalla Difesa italiana.
Il Capitano Cristoforetti è stata quasi sette mesi a bordo della ISS in qualità di Flight Engineer e membro dell' equipaggio della Spedizione ISS 42/43. Durante la permanenza nello spazio l’astronauta  ha svolto esperimenti scientifici, in condizione di microgravità, nel campo della fisiologia umana, dell'analisi biologica e della medicina aerospaziale.
Con i suoi 200 giorni in orbita, ha conquistato il record dell’astronauta Esa con più giorni di permanenza consecutivi nello Spazio in un’unica  missione.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.