ASSODIPRO: ISCRIZIONI 2013

 
assodipro.jpg
 
ASSOCIAZIONE  SOLIDARIETA'  DIRITTO  E  PROGRESSO
Sede Legale Via Palestro 78 – 00185 ROMA 
Tel. e fax  06/44361156;06/44360432
C.c.p. 88945001 – CF. 96240750586
 
ASSODIPRO: ISCRIZIONI 2013
 
 
Cari amici e care amiche, l’Assodipro come è noto, relativamente alla informazione a mezzo stampa e al patrocinio legale riguardante le già avviate pratiche di Equa Riparazione, ha stipulato accordi convenzionali con il Nuovo Giornale dei Militari e con lo Studio legale Coronas di Roma. 
Gli accordi di cui trattasi per essere posti in essere e quindi per dispiegare i previsti e significativi benefici (riduzione del costo annuale dell’abbonamento al NGDM e della parcella professionale da corrispondersi allo studio legale di cui sopra al termine della pratica di Equa Riparazione andata a buon fine) nei confronti dei soci, necessitano del requisito ineludibile della confermata iscrizione annuale ad Assodipro.
La necessità di ribadire quanto in premessa deriva dalla costatazione che un significativo numero di aderenti ai ricorsi di Equa Riparazione, pur in presenza di decretati indennizzi , è risultato sprovvisto del requisito della confermata iscrizione annuale ad Assodipro ponendosi con ciò nella condizione di esclusione dai benefici di cui alla convenzione Assodipro-Coronas.
E’ doveroso segnalare inoltre che ai fini della regolare iscrizione annuale ad Assodipro a nulla rileva il solo rinnovo dell’abbonamento al Nuovo Giornale dei Militari; il che stà a significare che gli interessati ai ricorsi di Equa Riparazione che si trovano nella regolare posizione di abbonato al NGDM senza aver perfezionato anche l’iscrizione ad Assodipro NON potranno ugualmente godere dei benefici relativi alla convenzione Assodipro-Coronas. In estrema sintesi è solo la regolare posizione di iscrizione ad Assodipro che assorbe e veicola a favore dei soci i  benefici convenzionali precedentemente richiamati. In conseguenza di quanto sopra ribadito si precisa che le procedure di iscrizione ad Assodipro prevedono: 
 
  1. per i soci che non hanno strutture territoriali di riferimento (Sezioni o U.C ), versamento unico (30 o 40 €)  sul ccp n° 88945001, intestato ad Assodipro, Via Palestro 78, 00185 Roma, della quota di iscrizione che comprende la fornitura opzionale del NGDM  (pdf o cartaceo);
  2. per i soci già iscritti presso le strutture territoriali del sodalizio o che risiedono negli ambiti territoriali di queste le procedure di iscrizione annuale vanno come di consueto perfezionate presso le stesse. 
 
L’occasione è utile per informare che la Corte d’Appello di Perugia, divenuta competente per territorio a giudicare i ricorsi di Equa Riparazione promossi da Assodipro, dallo scorso mese di giugno ha cominciato l’esame delle pratiche in questione i cui primi risultati sono stati già oggetto di appropriata informazione (NGDM e siti web associativi). Al momento l’informazione di cui sopra riguarda solo i ricorsi di Equa Riparazione giudicati nello scorso mese di giugno; nelle udienze programmate per i mesi  da luglio a dicembre erano previsti giudizi per altri circa 650 ricorrenti per i quali esiti si darà come di consueto pronta informazione al momento del ricevimento dei rispettivi decreti. Cordiali saluti.
 
 
 
ASSODIPRO
Il Presidente 
Emilio Ammiraglia
Roma 21 dicembre 2012
 
 
Iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di promozione sociale con Decreto n. 94/II/2005 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  -Direzione Generale per il Volontariato, l’associazionismo e le formazioni sociali- ai sensi e per gli effetti della Legge  7-12-2000 n° 383 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.