ASSODIPRO Parte Civile al Processo Marina Militare 2 a tutela dei propri iscritti.

A cura di Assodipro Nazionale e sezione Assodipro Taranto         

Resoconto della 6^ ed ultima udienza preliminare del processo penale Marina Militare 2 tenutosi presso il Gup di Padova in data 16/12/2014.   
Il giorno 16/12/2014 l'associazione ASSODIPRO è stata impegnata, attraverso la rappresentanza dei propri legali di fiducia (era presente in udienza l'avv. Cataldo Fornari del Foro di Taranto) nonché del Presidente della sezione di Taranto, sig. Longo Sergio, presso il Tribunale di Padova, ufficio del Giudice dell'Udienza Preliminare, nella 6^ ed ultima udienza preliminare del processo che vede imputati i vertici della Marina militare italiana per le numerosissime vittime dell'amianto. 
Il Gup, dott.ssa Brunello, oltre a confermare la legittima costituzione di parte civile dell'Assodipro, sezione di Taranto, ha disposto il rinvio a giudizio di tutti gli alti ufficiali imputati avanti il Tribunale monocratico di Padova, dott.ssa Bitozzi, per l'udienza del 25/05/2015. 
Alcune posizioni di parti offese sono state dichiarate prescritte ed, esattamente, i decessi avvenuti in epoca precedente il 07/10/2003 e le malattie (lesioni colpose) diagnosticate prima del 16/06/2007. 
A seguito di richiesta delle parti offese, ivi compresa l'Assodipro, il Ministero della Difesa si è costituito nel giudizio in qualità di responsabile civile.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.