CoCeR Aeronautica chiede diritti di rappresentanza militare in linea con le convenzioni europee e con le sentenze della CEDU che riconoscono ai MILITARI il DIRITTO di costituire SINDACATI.

Clicca qui per leggere la delibera del CoCeR Aeronautica Militare “ Tutela del personale militare delle Forze Armate; Sentenze della corte Europea “ .

Clicca qui per leggere, dal sito ficiesse.it : RAPPRESENTANZA MILITARE: PER I FINANZIERI MEGLIO NIENTE CHE UNA “RIFORMA” IMPOSTA DALLE SOLE ESIGENZE DELLA DIFESA.

Difesa, Sel: pieni diritti sindacali per lavoratori forze armate

“Sinistra Ecologia Libertà è per la riforma della rappresentanza militare che vada nel senso indicato dalla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo, ovvero il pieno riconoscimento del diritto dei lavoratori delle Forze Armate italiane all'associazione sindacale, fatti salvi i doverosi limiti al diritto di sciopero da prevedere in un comparto così delicato come quello della difesa nazionale”. Lo affermano i componenti di Sel in commissione Difesa Donatella Duranti e Michele Piras. “Le audizioni di oggi in Commissione Difesa – proseguono i due esponenti di Sel – hanno chiarito l’orientamento della Corte Europea e segnalato la differenza che intercorre fra una versione soft, che riconoscerebbe il mero diritto d'associazione, la linea della maggioranza di governo, e il pieno riconoscimento del diritto al sindacato contenuto nella nostra proposta di legge. Le indicazioni della sentenza della Corte europea non possono che essere accolte dal legislatore italiano. Lanciamo un appello a tutte le forze politiche affinché l’Italia si uniformi a quanto disposto in sede UE. Anche i nostri lavoratori delle Forze Armate hanno il diritto di crearsi il proprio sindacato”.


Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.