Fonte Unac – 17 Maggio 2014
CARABINIERI, DENUNCIATO IL COCER – PRESENTATA DENUNCIA ALLE PROCURE DI ROMA E BARI CONGRESSO IN ROMA 300 DELEGATI DA TUTTA ITALIA Una dettagliata denuncia penale, è stata presentata alle Procure Ordinarie di Roma e Bari ed a quelle Militari di Roma e Napoli, nei confronti di tutti i Carabinieri del Cocer, che risulteranno firmatari e divulgatori di un comunicato stampa, attraverso un Sito Anonimo, di cui è stato chiesto anche il sequestro, dai contenuti diffamatori e calunniosi, per le ipotesi dei reati di Abuso d’Ufficio, Diffamazione, Calunnia, Ingiuria ad Inferiore, Divulgazione ed Utilizzazione di Segreti d’Ufficio e Falso Ideologico.
La vicenda scaturiva a seguito di una nutrita conferenza Stampa, e Congresso Nazionale, tenutasi alla Camera dei Deputati, lo scorso 13 e 14 Maggio, in cui circa 300 delegati dell’Unione Nazionale Arma Carabinieri, nel commemorare il Bicentenario dell’Arma ed il Quindicinale della propria fondazione, hanno ribadito la richiesta Parlamentare Italiana ed Europea, della concessione dei diritti associativi anche Sindacali per tutti i 400 Mila Uomini e Donne del Comparto Sicurezza e Difesa, con consegna a diversi Gruppi Parlamentari di un voluminoso Dossier, relativo alla disinvolta gestione di ingentissimi beni mobili ed immobili da parte di alti ufficiali dell’Arma, a capo di pseudo Fondazioni private,( leggi Ente Editoriale – Il Carabiniere – e ANC – Le Fiamme D’Argento) con utilizzo di Carabinieri in servizio nella raccolta di fondi, con utilizzo di simboli, mezzi e denominazioni dell’Arma a proprio vantaggio, il tutto si ritiene con la complicità proprio del Cocer. Dossier già consegnato al Sostituto Procuratore della Repubblica di Bari e Salerno, D.ssa Bruna Manganelli e Dr. Maurizio Cardea.
Il Cocer Carabinieri, infatti non è un sindacato, e non rappresenta affatto i Carabinieri in tema sindacale. Egli è un organismo, molto discutibile, …….
CONTINUA IN LEGGI TUTTO
deputato alla sola presentazione di proposte e pareri, con divieto assoluto alla trattazione di materie concernenti l’ordinamento, l’addestramento, le operazioni, il settore logistico-operativo, il rapporto gerarchico-funzionale e l’impiego del personale e con divieto assoluto ad effettuare comunicati stampa, che riguardano argomenti a carattere riservato di interesse militare, di servizio o collegati al servizio per i quali deve essere ottenuta l’autorizzazione, e soprattutto con divieto assoluto a schierarsi contro partiti, associazioni, sindacati, organizzazioni politiche e candidati ad elezioni politiche. ( Artt. 1350, 1478, 1483 e 1472, del Nuovo codice dell’Ordinamento Militare. L’ESATTO CONTRARIO DI QUANTO HA FATTO E CONTINUA A FARE IL COCER CARABINIERI CON LA COMPLICITA’ DI UN SITO ANONIMO, CHE NON ESSENDO UNA TESTATA GIORNALISTICA, ESPONE CHIUNQUE LO UTILIZZA A DENUNCE PENALI , E CON LA COPERTURA DEI VERTICI MILITARI, CHE PERSEGUITANO TUTTI I 110.000 CARABINIERI, SE PARLANO CON LA STAMPA, LASCIANDO IMPUNITI ANCHE DISCIPLINARMENTE GLI AMICI DEL COCER. Eppure, nella Conferenza Stampa l’UNAC ha preannunciato una Legge, che và proprio a favore di tutti i Carabinieri e Militari in tema di libertà di associazionismo anche sindacale, tanto che ha ricevuto il plauso di tutte le associazioni di Militari interessati a ciò. Il motivo di tale attacco, va ricercato nel tentativo del Cocer, di arrecarsi, l’unico diritto, in futuro, precludendo la “pluralità”, in tema sindacale, cui organismi autonomi, possono “scoperchiare” quanto denunciato alle Procure della Repubblica ed in sede Parlamentare. Se i Sigg.ri del Cocer, intendono fare Sindacato, allora che si assumano le singole responsabilità e la smettano di fare i Croceristi ( nel senso che possono considerarsi sempre in vacanza come in crociera in Roma, in quel di Viale Romania) e rischino il proprio sederino come tutti i Carabinieri e Militari che perseguono la tutela dei diritti dei Militari. Anche l’On. Borghezio, pesantemente vilipeso ed oltraggiato, non mancherà di tutelarsi nella sede opportuna contro tali abusi ed attacchi, alle libertà Costituzionali. . U.N.A.C. Unione Nazionale Arma Carabinieri Mar.llo Dei Carabinieri (c) Ruolo D'Onore dell'Arma dei Carabinieri dr.Antonio SAVINO