Confronto urgente prima di assumere iniziative di protesta e sospeso ogni incontro con il dipartimento.
Roma 25 gennaio 2017
Al Signor Ministro dell’Interno Sen. Marco Minniti
Sig. Ministro, accogliendo il Suo gentile invito teso a comporre, in via preliminare, ogni genere di conflitto prima di assumere qualsivoglia iniziativa di protesta pubblica, Le sollecitiamo il richiesto incontro, atteso il deterioramento delle relazioni sindacali con il Dipartimento di PS che rischia di vanificare qualsiasi intesa, anche quelle assunte rispetto all’apprezzabile impegno finanziario del Governo per i poliziotti e il comparto sicurezza.
L’esigenza di un confronto urgente con la S.V., trae origine dal fatto che dal giorno del richiesto incontro ci siamo astenuti da qualsiasi iniziativa conflittuale.
Diversamente il Dipartimento di PS ha assunto iniziative unilaterali che, oltre a violare norme specifiche sono dirette, a nostro avviso, a svilire anche il ruolo dei sindacati rispetto alle più complesse e delicate politiche delle relazioni sindacali.
Pertanto sino alla data dell’incontro da Lei preannunciato, non parteciperemo, da domani, alle attività di confronto con il Dipartimento della PS.
Siulp Romano – Siap Tiani – Ugl Polizia di Stato Mazzetti – Silp Cgil Tissone Consap – Adp Anip Italia Sicura Innocenzi – Fed.neUil Polizia Cosi.
p.s. Dai Sindacati Gialli dei Militari – CoCeR, nessuna notizia, nessuna informazione, nessun commento, nessuna analisi, nessuna lettera a nessuno, nessuna iniziativa.
Dei Sindacati Gialli dei Militari ( CoCeR R.M. ) l’unica cosa nota negli ultimi giorni è che è stata presentata, sicuramente richiesta da alcuni CoCeR o delegati, un ENNESIMA PROROGA DEL MANDATO, dopo che sono stati prorogati già un anno.
Per cosa ? in cambio di cosa ? e per quale motivo un mandato ELETTIVO della durata, per legge, di 4 anni , dura non 5 ma potrebbe durare ADDIRITTURA 6 anni ?
Giuseppe Seviroli
web content editor, website developer, Buona navigazione!