CROCIERA PORTAEREI CAVOUR INTORNO AL MONDO – Falco ACCAME : "MA I PASSEGGERI, TEMPORANEAMENTE IMBARCATI, CE L’HANNO IL NOS ?" (NULLA-OSTA DI SICUREZZA)

I signori e le signore imbarcati sulla portaerei Cavour per il giro intorno al mondo, sono stati tutti dotati di nulla-osta di sicurezza/segretezza? Il Nos, come è noto, viene concesso dall’UCSI (Ufficio Centrale di Sicurezza), recentemente ribattezzato UCSE nella nuova legge di riforma dei Servizi Segreti del 2007. La questione non è di poco conto. Ricordiamo ad esempio il caso della “zarina” dei Servizi di tanti anni orsono.
Nei sei mesi in cui i passeggeri staranno a bordo potranno trovarsi ad aver a che fare direttamente, o indirettamente, con molte apparecchiature di bordo classificate come “segrete”. C’è da chiedersi quindi se il Copasir abbia fatto i dovuti accertamenti. Purtroppo in passato abbiamo avuto anche a che fare con nulla-osta concessi in modo assolutamente irregolare, come risulta dalla relazione sui Servizi Segreti del 1995 a firma del Sen. Massimo Brutti. 
C’è da augurarsi che venga fornita un’esauriente risposta a questo interrogativo.

Falco Accame
Presidente Anavafaf

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.