Difesa ; Mauro ed Il Governo “del fare” applicano integralmente e drasticamente i TAGLI solo al Comparto meno Tutelato con il personale senza tutela Sindacale.

Difesa: Mauro, riduzione organici e contrazione promozioni a gradi superiori ( n.d.r. con un numero ridotto pesantemente di personale, non solo saranno contratte le carriere a gradi superiore in percentuali minime , ma saranno ancor più compressi gli avanzamenti e le carriere in TUTTI  i gradi ).
Per vendere meglio i Tagli pesantissimi di personale si parla solo della minima riduzione della dirigenza senza mai parlare delle conseguenze su tutto il personale, sia quello tagliato, sia quello che rimarrà. 
 
Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Sotto il profilo del personale militare di Esercito, Marina e Aeronautica, ai fini del raggiungimento degli organici a 170.000 unita` al 1 gennaio 2016, con un taglio di 20.000 unita` pari al 10,5%, sono stati operati i seguenti provvedimenti: riduzione del  20% dei reclutamenti (attestati su circa 16.000 unita` l`anno); riduzione degli organici degli ufficiali e dei dirigenti militari per l`anno 2013, prevista nel decreto del Presidente della Repubblica Spending Review; riduzione con decreto ministeriale in corso di finalizzazione degli organici degli ufficiali e dei dirigenti militari per l`anno 2014″. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, in rispondendo al Question Time, in Aula al Senato. “La revisione dello strumento militare -ha spiegato il titolare della Difesa- sotto un profilo normativo vede la vigenza dei provvedimenti discendenti dalla spending review e l`esame parlamentare dei decreti legislativi discendenti dalla legge n.244 del 2012″. “Parallelamente alla riduzione  degli organici -ha rimarcato Mauro- e` stata prevista anche una conseguente contrazione delle promozioni ai gradi superiori in relazione all`andamento dei ruoli ai fini del raggiungimento dei nuovi cicli di promozione individuati dalla spending review per l’anno 2016.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.