Difesa- Roberta Pinotti,Ministra “Forrest Gump”. Corre le Maratone da Ministro. NON corre sui tagli agli F 35 e forza Nec!NON corre per trovare risorse per lo sblocco delle retribuzioni Militari

A cura di Assodipro
Genova – C’era anche il ministro alla Difesa Roberta Pinotti alla decima edizione della  Mezza di Genova, la maratona podistica di 21 chilometri tra  il Porto Antico e il centro cittadino e la passeggiata a mare di Boccadasse, passando per la Sopraelevata fino ad arrivare alla Fiumara. Con un tempo di due ore, quattro minuti e ventisette secondi, il ministro ha tagliato il traguardo insieme ai quasi 1400 corridori iscritti alla maratona, organizzata dall’Ad Podistica Peralto. «Questo è un governo che va di corsa», ha detto il ministro scherzando con i giornalisti alla partenza della gara.  «Correre è una bellezza – ha sottolineato Pinotti – e la corsa a volte aiuta anche a gestire impegni importanti come quelli di un ministro. La corsa aiuta a mettere a fuoco i pensieri importanti tanto che io – ha concluso – in genere corro ascoltando le rassegna stampa». L’ultima volta che  l’attuale ministro “correva” a Genova non ottenne un buon risultato, 3^ su 3; era il febbraio 2012 “ Il centrosinistra a Genova sceglie Marco Doria ( oggi sindaco ) per la corsa alle amministrative. Il candidato indipendente, sostenuto da Sel, ha vinto con il 46% dei voti le primarie della coalizione, che hanno portato alle urne circa 25mila persone. Battuta Marta Vincenzi (27.5%), sindaco uscente al suo primo mandato, che paga anche le polemiche seguite all'alluvione dello scorso novembre. È il Pd il grande sconfitto che non ha saputo evitare la divisione tra la stessa Vincenzi e la senatrice Roberta Pinotti (26.3%).
La Ministra Forrest Gump corre le maratone mentre C’è da decidere di tagliare sugli F 35Forrest Gump avrebbe risposto “ Mamma diceva sempre: la  vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita ! il Cioccolatino Napolitano, Obama, o Lobby ?   C’è il Comparto Difesa con il blocco dei contratti e delle indennità fino al 2020 ? il Ministro Forrest Gump promette senza definire come trova le risorse per sbloccare, quante risorse e cosa sblocca ! Nel DEF c’è scritto che la spesa per i dipendenti pubblici rimane invariata fino al 2017 e aumenta dal 2018 al 2020 solo per la vacanza contrattuale ? il Ministro Forrest Gump afferma che “ si … ma non c’è scritto che non sblocchiamo le retribuzioni (!) magari prima si vota o poi vediamo ? Forrest Gump nel famoso film diceva: “ Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, cosa fa, dove è stata”.
Ci sono trentamila militari da tagliare e decine di enti e caserme da chiudere, il tutto senza diritti associativi e sindacali per tutelare il personale
, La ministra forrest gump non era favorevole ai diritti associativi ? e non c’erano anche nel programma del PD ?  …. Forrest Gump, in un'altra delle sue battute, nel film diceva “ Certi fatti te li ricordi bene, altri invece per niente. Strano!
DIALOGO MODIFICATO TRATTO DAL FILM forrest gump : “ Sergente Istruttore: Gump! Quale è il tuo solo scopo in questo esercito ( governo)? L'hai imparato? Forrest Gump: Fare tutto quello che mi dice sergente istruttore ! ( Banche,Lobby Finanziarie,Lobby Militari,Troika ).
Sergente Istruttore: Maledizione Gump! Sei un maledetto genio, è la risposta più azzeccata che ho sentito, devi avere un maledetto quoziente intellettivo di 160, sei maledettamente dotato, militare Gump!
Corri Ministro alla Forrest Gump… dove arriverai ? dove ci porterai ? 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.