Difesa -Spendig Review e Revisione Strumento Militare = 33 Mila posti di lavoro Militari tagliati. Ora, la costosissima robotizzazione delle ff.aa. che taglierà ancora personale.OK di Binelli

Per il Personale Stipendi ed indennità bloccate dal 2010 – Per il personale tagli di 33 mila posti di Lavoro Militari nella Difesa per sempre ! dei quali solo 12 mila sono di Giovani con la spending review – chiusure e accorpamenti di decine di enti-caserme con mobilità senza tutele e con pesanti conseguenze sociali, familiari, lavorative ed economiche. Per il personale licenziamenti  ( chiamati pre-pensionamenti ) cassa integrazione (chiamata uscita anticipata ) ;  In pratica una macelleria social-militare ma, pensiamo, programmiamo, finanziamo e sponsorizziamo la Robotizzazione delle FF.AA.
DIFESA: AMM. BINELLI, SI` A ROBOTIZZAZIONE MA UOMO RESTA ELEMENTO CENTRALE Roma, 29 ott. (Adnkronos) – Si` al processo di progressiva robotizzazione delle forze armate, ma “l`uomo rimane l`elemento centrale”. Lo ha sottolineato questa mattina a Roma, presso 1` aula “Beniamino Andreatta” di Palazzo Salviati, del Centro Alti Studi della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, intervenuto al convegno nazionale “Remotizzazione e robotizzazione nelle Forze Armate”, organizzato dal Centro Studi Difesa e Sicurezza con il patrocinio di Finmeccanica Spa. “Il Convegno -si legge in una nota- ha fornito ai partecipanti preziose informazioni sull`attuale livello di presenza di sistemi robottizati e remotizzati presso le Forze Armate italiane e sulle prospettive, a breve medio termine, di inserimento di nuovi sistemi”. L`intervento del Capo di Stato Maggiore della Difesa ha evidenziato come “le nuove tecnologie, applicate alla gestione remota o autonoma di sistemi complessi, permettono di ridurre l`esigenza di personale, ma anche di ridurre il rischio fisico per l`uomo in numerosi contesti, non necessariamente militari. Aspetto questo non affatto secondario se si pensa al crescente impatto sull`opinione pubblica, sempre meno disposta e capace di sopportare perdite umane anche per le missioni più` nobili e condivise dalla comunità` internazionale”.
 
 Una teorica Robotizzazione di vertici produrrebbe notevoli risparmi  a cominciare dalla SIP : Speciale Indennità pensionabile  di 409 mila euro lordi. Nel 1981 il primo a godere della speciale indennità pensionabile era stato il Capo della polizia. Nel corso degli anni si sono aggiunti il Comandante della Guardia forestale e il Direttore generale delle carceri. Le stellette hanno brontolato chiedendo, per certi versi a ragione, uguali diritti e così la SIP è stata garantita anche al Comandante generale dei Carabinieri, a quello della Finanza ed ai Capi di stato maggiore delle Forze armate che sono 4 (Difesa, Esercito, Aeronautica e Marina), oltre che al Segretario generale e direttore degli armamenti. (…) L’aspetto più controverso è quel termine pensionabile. In pratica la speciale indennità viene poi riconosciuta per calcolare la pensione.
 
FORZA NEC   è un colossale piano   per digitalizzare l’esercito ! 22 MILIARDI di preventivo ed il sogno di schierare 30 mila guerrieri hi-tech

CLICCA  Leggi articolo sul SOLDATO ROBOT

 
 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.