Diritti e Tutele del personale Militare e Civile Vittima dell'Amianto. Comunicato CAD. Coordinamento Amianto pro Comparto Difesa, formato da AFeVA Sardegna e Assodipro.

Roma 13 Aprile 2016

Oggi, 13 Aprile, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico ROSSI, delegato dal Ministro Difesa, Sen. Roberta PINOTTI , ha ricevuto il CAD che ha rappresentato le cogenti istanze attinenti alle problematiche del personale militare e civile, esposto e vittime dell’Amianto del Comparto Difesa e Sicurezza Nazionale, e dei loro familiari superstiti. 

Il Sottosegretario ROSSI ha dichiarato la personale disponibilità ed interesse al tema, condivisa con il Ministro Difesa, accompagnata dalla volontà ed impegno a cercare soluzioni legislative e normative da proporre al Ministro ed al Parlamento. Ha dichiarato che il diritto alla salute è un tema sul quale il Ministero è molto sensibile e farà il massimo sforzo per dare risposte politiche ed auspicabili provvedimenti, migliorativi rispetto a quelli attuali. 
Tutte le componenti presenti al tavolo di lavoro hanno espresso le loro posizioni, opinioni e analisi nel contesto generale della tragica tematica Amianto, in un clima di positiva collaborazione fattiva. 

A conclusione dell’incontro, ed in previsione di una successiva riunione tecnico politica, è stato chiesto al CAD di presentare le proprie analisi e proposte, che non mancheremo di sviluppare in tempi rapidi.

Hanno partecipato e sono intervenuti, oltre al Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. ROSSI , il C.Ammiraglio BISCONTI ( vice capo gabinetto Ministro Difesa ), Col. ARCAMONE capo 1° uff. ministero difesa, Ten. Col. LISTA ( Igesan ) , Ten. Col. Rinaldi ( Previmil ).

Per il CAD erano presenti : per AFeVA Sardegna, Salvatore GARAU e Vincenzo SCOTTO; per Assodipro il vice presidente Salvatore RULLO, Laura ZEPPA ( segret. Naz Assodipro ) Sergio LONGO e Aniello AMORUSO ( membri comitato esecutivo Assodipro e responsabili sezione di Taranto )

f.to AFeVA Sardegna  e   ASSODIPRO 

Nota
Il Coordinamento Amianto pro Comparto Difesa, più brevemente, CAD, è stato costituito , a Roma il 10 febbraio 2016, da AFeVA Sardegna e ASSODIPRO, con il fine di stabilire una univoca, unitaria, coordinata e incisiva azione tra le Associazioni di Vittime dell'Amianto in difesa dei diritti dei militari e dei civili del Comparto Difesa e della Sicurezza Nazionale esposti e vittime dell'amianto e dei familiari di questi, per la rivendicazione e l'affermazione dei diritti ora negati, senza l'erosione di quelli già riconosciuti al predetto personale e ai loro familiari.

Contatti CAD : 
A.FeV.A Sardegna ONLUS 
Associazione Familiari e Vittime Amianto Sardegna c/o Garau Salvatore, Via Azuni, 39  07041 Alghero (SS) tel e fax 079 970103 — cell. 347 5234072   PEC  afevasardegna@pec.sardegnasolidale.it   -/- afevasardegna@yahoo.it  
Contatto CAD Assodipro Sezione Taranto   via Genova 44, 74121 Taranto – tel e fax 099 2217828 – 3384930829  email: assodiprotaranto@gmail.com  Associazione Solidarietà Diritto e Progresso via palestro, 78 – 00185 ROMA. 06/44361156 email:segreterianazionale@assodipro.org

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.