DIRITTI MILITARI. Commissione Difesa Camera prosegue dibattito. Ci saranno audizioni di autorevoli esperti per valutare gli effetti della sentenza CEDU sui Diritti Sindacali per i Militari

A cura di Assodipro Roma
 
Giovedì 15 Gennaio 2015 La Commissione prosegue l'esame dei provvedimenti in titolo, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'11 dicembre 2014.   Elio VITOpresidente, avverte che è stata assegnata alla Commissione la proposta di legge C. 2748, a prima firma dell'onorevole Petrenga che, vertendo sull'identica materia delle proposte di legge già all'ordine del giorno della Commissione, è stata ad esse abbinata. 
  Ricorda, quindi, che la Commissione ha deliberato la nomina di un comitato ristretto, i cui lavori inizieranno non appena si sarà concluso il ciclo di ulteriori audizioni deliberate al fine di approfondire la questione della potenziale incidenza sull'ordinamento italiano delle sentenze della Corte europea dei diritti dell'uomo in materia di rappresentanza militare.
Elio Massimo PALMIZIO (FI-PdL) conferma che, per quanto riguarda il suo gruppo, dovrebbe essere a breve assegnata alla Commissione una proposta di legge in materia di rappresentanza militare di cui è primo firmatario.   Il sottosegretario Domenico ROSSI dichiara di condividere le considerazioni della relatrice in merito all'importanza rivestita dall'ulteriore ciclo di audizioni programmate, rilevando come dalle stesse potranno emergere chiarimenti essenziali per delineare il quadro giuridico di riferimento, i quali potranno mettere la Commissione nelle condizioni di decidere con piena cognizione in quale direzione indirizzare la riforma della rappresentanza militare. 

INTERESSANTE DOCUMENTO DELLA CAMERA sul tema Riforma Rappresentanza. 

DOCUMENTO CAMERA : Documentazione per l’esame di Progetti di legge in tema di Rappresentanza Militare che riepiloga i Testi presentati al 12 Novembre 2104 ( La disciplina vigente della rappresentanza militare  – Il contenuto della proposta di legge A.C. 1963  – Il contenuto della proposta di legge A.C. 1993  -Il contenuto della proposta di legge A.C. 2097  – Il contenuto della proposta di legge A.C. 2591  – Il contenuto della proposta di legge A.C. 2609 – Il contenuto della proposta di legge A.C. 2679-novies Le rappresentanze militari nei principali paesi europei )  a cura del Servizio Biblioteca Camera

Clicca qui per il DOCUMENTO 


Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.