“E’ un onore per me far parte di Assodipro”

queste sono le parole proferite da Ernesto Marchesini appena entrato a far parte dei Soci di Assodipro – Treviso.

Ernesto Marchesini è nato nel 1944, ancora durante la 2^ Guerra. In un luogo simbolo per l’Italia e per la sua vita. E’ nato a Bassano del Grappa, dove c’è il famoso “Ponte degli Alpini”, ed infatti Ernesto ha fatto parte degli Alpini di cui conserva il suo tipico berretto.

E’ fra i pittori viventi più interessanti e capaci del nostro Paese ed ho la fortuna di conoscerlo ed apprezzarlo. Francesca è la donna che lo accompagna da cinquant’anni ed Elisa e Guido sono i figli che hanno allargato la loro famiglia.

Ha cominciato a conoscere e ad apprezzare le attività precipue dell’Assodipro (Associazione Solidarietà Diritto e Progresso) da qualche anno fino a diventarne un socio. E che socio !

Oltre ad essere uno dei pittori viventi più significativi e famosi ha voluto rimarcare questa importante iscrizione, donando alla Sezione Assodipro di Treviso che apprezza e ringrazia di vero cuore uno dei suoi quadri che rappresenta una montagna, come ci si aspetta da un alpino.

Confidiamo che l’importante esempio dato da Ernesto Marchesini, a sostegno di una maggiore democrazia nel nostro paese e ad una migliore trasparenza ed efficienza di tutto il personale in uniforme, sia di stimolo per altri ed altre.

Ringrazio questo Maestro per l’importante gesto e per il generoso dono oltre alla bellissima frase di incoraggiamento. Caro Ernesto è un Onore per l’Associazione Solidarietà Diritto e Progresso avere grandi Uomini e Grandi Artisti come Te fra i nostri soci per le nostre attività e le rivendicazioni di progresso civile per la nostra bella Italia.

Treviso lì 22 settembre 2021                 il Segretario Nazionale

                                                                    Salvatore Vinciguerra

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.