EUROMIL, 70° ANNIVERSARIO DICHIARAZIONE DIRITTI UMANI

Intervento di Emmanuel JACOB, Presidente di EUROMI, inoccasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Nel 2018, celebriamo il 70 ° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Rappresentando il personale militare di tutta Europa, EUROMIL celebra questo importante anniversario. Come organizzazione ombrello di associazioni professionali europee e sindacati del personale militare, le libertà fondamentali e i diritti umani sono al centro del nostro lavoro.

Vediamo spesso il personale militare schierato in tutte le parti del mondo per assicurare la pace e difendere i diritti umani e le libertà fondamentali dei cittadini.

Possiamo, tuttavia, non dimenticare che alcuni soldati europei inviati in missione in cui devono difendere i diritti umani, non godono essi stessi dei più elementari diritti umani. Come possiamo chiedere al personale militare di difendere i diritti che loro stessi non godono?

La non discriminazione, la libertà di pensiero e di espressione, il diritto a condizioni di lavoro giuste e favorevoli, il diritto a formare e ad aderire ai sindacati e il diritto al riposo sono le pietre angolari per condizioni di lavoro buone e salutari del personale militare. Sfortunatamente, ci sono ancora alcuni paesi europei che non concedono questi diritti ai militari e alle donne.

Abbiamo quindi chiesto ai colleghi di tutta Europa di leggere i rispettivi articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani nella loro lingua madre per celebrare il 70 ° anniversario dellaDichiarazione, ma anche per sensibilizzare sul fatto che non tutti i cittadini in uniforme godono di questi diritti oggi.

Traduzione di Fabrizio Menegoli delegato per Assodpro a Euromil

Related Posts

About The Author

Tags:

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.