F 35; M5S “RENZI ammette le sue BALLE su taglio”–Parla la Pinotti di F 35 ? per l’ennesima volta non si capisce cosa dica, se non rinviare al libro bianco.. che più bianco non si può .

F35: M5S, Renzi ammette che dimezzamento e` balla elettorale    (ANSA) – ROMA, 22 MAG – “L`ultra` dei caccia e` finalmente uscito allo scoperto, ora gli chiediamo di chiarire la natura di quegli accordi che renderebbero complessa una riduzione del programma F35“. Lo scrivono i deputati M5S della commissione Difesa, commentando un`intervista di Renzi al Fatto Quotidiano nella quale il premier giudica “complicata e simbolica” la battaglia per la riduzione dei caccia americani. Per i cinquestelle, “le parole di Renzi sottolineano le bugie promulgate dal governo fino ad oggi sulla riduzione dei fondi stanziati in favore del programma“. “Nella chiusura dell`indagine conoscitiva – si legge nella nota – il Pd aveva garantito che si sarebbe speso per un dimezzamento: l`ennesima balla elettorale in vista delle europee, oggi smascherata dal loro stesso segretario, il che ben evidenzia il grado di coerenza di questo governo. Noi ribadiamo la nostra ferma volontà` di abbandonare definitivamente il programma F35. Nel merito non accetteremo compromessi”.  

F35: Pinotti, no demagogia! Taglio dipende quadro internazionale (AGI) – Roma, 22 mag. – II taglio del numero dei cacciabombardieri F-35 già` opzionali dall`Italia “dipende dal numero di teatri sui quali ci vorremo proiettare, sulla base dello stato del nostro Paese e immaginando che tipo di difesa vorremmo avere e che capacita` vorremo mettere a disposizione anche delle alleanze della sicurezza internazionale, altrimenti si fa demagogia”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotta, intervenendo ai microfoni di Radio 24. Come si legge in una nota dell`emittente, Pinotti ha aggiunto: “E` per questo che le scelte vanno fatte con un Libro Bianco in cui prospettare al parlamento e al Paese il quadro complessivo delle scelte da compiere, rispetto alle risorse da impegnare“. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.