Forze Armate – Militari : Messaggi di cordoglio delle Associazioni di Militari Europee per la scomparsa del presidente Assodipro Emilio AMMIRAGLIA. Messaggio del CoCeR Aeronautica Militare.


A cura di Assodipro Nazionale
We are deeply saddened by the news of Emilio Ammiraglia passing. Please accept our condolences. It was an honor to have known such a great person and we will truly miss him. May God embrace you in comfort during this difficult time.   Regards, Dimitris Papadimitris on behalf of CAOA Cyprus Army Officers Association

Please accept our condolences, for the death of Emilio Ammiraglia, President of ASSODIPRO. Also please extent our condolences to his family. May he rest in peace. Katerina Markoullidou, President of N-COACA, Cyprus.

AUME  SPAGNA : Cari parenti del nostro amico Emilio Ammiraglia sempre, caro ASSODIPRO.
Abbiamo appreso con tristezza della morte del vostro presidente. Siamo profondamente dispiaciuto per la sua perdita, perché prima di tutto è stata una grande persona che ha cercato di migliorare i diritti dei militari in Italia.
Oggi vogliamo essere con queste parole con voi, per dare incoraggiamento ai vostri cari e tutti i loro amici, molti senza dubbio.
Possiamo solo dire che  il nostro sostegno come fratelli nella lotta per i diritti non vi mancherà, e avremo per voi  sempre il tempo che ci serve. Emilio avrebbe voluto godere l'Italia con i diritti di
associazione per i militari. Continueremo  a lavorare e combattere come ha sempre fatto lui , per il successo di quel sogno.
Un abbraccio forte e caloroso di tutti compagni AUME.
Siamo con voi. Associazione AUME SPAGNA

We join to ASSODIPRO on a expressive sense of loss of a fighter for causes in which we are all involved.
We want to tell to you, how saddened a good man  that leaves us and our profound sympathy and condolences to his family and comrades of your Association . With our solidarity Manuel Cracel AOFA President

It is with great sadness that I reach out to you in response to the death of our fellow colleague and President of ASSODIPRO Emilio Ammiraglia.  On behalf of all the members of Panhellenic Federation of Armed Forces (P.F.A.F.U.), I want to express our heart-felt condolences to the family and the members of ASSIDIPRO.  Sincerely, Captain Christos Mastrogiannakis General Secretary of P.F.A.F.U.

Juan Carlos Tamame González President  From the Spanish Troops and Seamen Association and in my own name, we was deeply sorry of the death of Emilio Ammiraglia, President of ASSODIPRO, please accept our very sincere condolences in your loss. Madrid, 21 de octubre de 2015

On behalf of the President, National Executive, and EUROMIL Board Member Thomas McCarthy of the Permanent Defence Forces Other Ranks Representative Association of Ireland (PDFORRA) we would like to extend our deepest sympathies on the death of your President Emilio Ammiraglia.  May he rest in peace.  Mark Scally President  PDFORRA. Ireland.

Alla famiglia di Emilio Ammiraglia In questo momento doloroso, EUROMIL si unisce a voi nel ricordo di Emilio, una persona con un grande cuore, felice, risoluta, ma sopratutto altruista e risolutamente determinata a risolvere i problemi dei militari e promuovere i loro diretti in Italia e sul continente europeo. Siceramente addolorati per questa triste e spiacevole circostanza, Vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze e Vi offriamo tutto il nostro sostegno.  Con amicizia,  Caroline Henrion    Policy Manager EUROMIL

Telegramma del CoCeR Aeronautica alla Famiglia Ammiraglia: “A nome mio personale, del presidente e dell’intera rappresentanza Militare dell’ Aeronautica esprimo sentimenti di vicinanza e grande cordoglio per la gravissima perdita” . Firmato il vice presidente CoCeR AM Guido BOTTACCHIARI

Il Ricordo in un commento della direttrice Nuovo giornale dei Militari Antonella MANOTTI : “….Non c'è stato momento – infatti – in cui Emilio non abbia  condotto con  rigore e tenacia la battaglia per il riconoscimento dei diritti costituzionali dei cittadini militari. Perchè per lui la Costituzione era il faro che continuava ad ispirare ogni sua azione,  per il profondo rispetto e riconoscimento che in lui albergava nei confronti di chi aveva lottato fino all'estremo sacrificio per lasciarla in dote a tutti noi…”. CLICCA QUI per leggere il commento integrale.

Delegato CoIR Logistico Aeronautica Militare VOLO Aniello : EMILIO AMMIRAGLIA. Personalmente per me è stato un  grandissimo uomo, un insegnamento di vita nella lotta dei diritti, compreso e soprattutto per i  militari.  E' stato un esempio da seguire per la sua semplicità, umanità e una grandissima sensibilità, sempre disponibile e in lotta per chi era senza voce. Rigoroso e grande lavoratore ha sempre visto lungo e prima degli altri.  Mi sento onorato di averlo conosciuto, sono passati 20 anni da quando sono divenuto socio di Assodipro con la sezione Novara.  e per me  è stato un grande prestigio averti avuto come presidente dell’ associazione perché mi hai insegnato molti valori voglio ricordare qualche episodio simpatico. Mi ricordo circa 15 anni fa, ero un ragazzino, mi dicesti : “..o’ ma voi di Novara siete terribili! E gli risposi: noi abbiamo tantissimi casi,  dopo le 16,30 vado in associazione, fuori la porta c'è sempre qualche collega in cerca di aiuto e in continuazione passavano carabinieri e Sios..” e tu mi dicesti: “..Lello, stai facendo del bene, hai la coscienza pulita non fermarti, vai avanti così! Ricordo nel 2001 quando partimmo da Novara   con il treno per sfilare con bandiere e striscioni di Assodipro. Per non parlare dei Convegni ed altre manifestazioni. E pensare che quando ho iniziato avevo appena venti anni e ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada i miei simili a Cameri, gente che ha fatto la storia per i diritti delle forze armate.  Carissimo amico mio, l’Associazione perde un “cavallo di razza”, una persona squisita, ma non perde i tuoi insegnamenti i tuoi valori. Assodipro andrà avanti non si fermerà mai, saremo sempre più forti per portare avanti un tuo sogno di libertà. L'ultimo tuo pensiero lungimirante sarà quello decisivo, con il ricorso alla corte Europea il SINDACATO è alle porte. Da una vita cerchiamo fortemente dichiarandolo apertamente in qualunque convegno che facciamo e in qualunque corteo in cui partecipiamo. Carissimo Emilio, io credo molto nella vita eterna e so che esiste un’altra vita e tu sarai sempre con noi.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.