Generale GRAZIANO, Capo di SME. Audizione Comm. Riunite Difesa. EI: " 85 provvedimenti di soppressioni e 125 provvedimenti di riorganizzazione–taglio di personale porta al numero minimo necess

E' IN CORSO, presso le  Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato Aula della Commissione Difesa della Camera, l'audizione informale del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale C. A. Claudio Graziano, nell’ambito dell’esame congiunto dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di revisione in senso riduttivo dell’assetto strutturale e organizzativo delle Forze armate e dello schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di personale militare e civile del Ministero della difesa, nonché misure per la funzionalità della medesima amministrazione.
Flash sulle dichiarazioni fatte dal Generale Graziano

Graziano, sintesi dell'intervento : scarsità di personale civile comporta l’uso di personale militare in funzioni improprie . Soppressioni e accorpamenti si realizzeranno in 6 anni  –  L' esercito ha 85 provvedimenti di soppressioni e 125 provvedimenti di riorganizzazionetaglio di personale porta al numero minimo necessariose non si adottano correttivi idonei nel 2024 avremo ancora un certo numero di personale di esubero di circa 5.200 posizioni  –  Esenzione dal svz a dieci anni dal limite è prevista solo per il personale di enti in chiusura …… il blocco degli stipendi incide negativamente  sul personale…..  
Calipari : “ Esonero dal svz…. Secondo lei il criterio di anzianità sarà applicato ? – I risparmi dall’esenzione dal servizio non sembrano creare un gran risparmio un t.c. passerebbe da ( costo amministrazione) 109.000 euro anno  a   96.000  mila euro anno  “ –
Graziano … le chiusure sono provvedimenti dolorosi; se spostiamo i termini della legge non raggiungiamo gli obiettivi. Il criterio di anzianità è l’unico previsto.  



appena disponibile, sarà pubblicato il resoconto stenografico dell'audizione.


Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.