GENERALE PREZIOSA : “ F 35 Grande investimento per il nostro paese"

Ansa Washington 11 Giugno .
Il Generale Pasquale Preziosa, capo di stato maggiore Aeronautica, in missione negli USA, dove ha incontrato esponenti di massimo livello dell’amministrazione Obama, dalla Difesa al Dipartimento di Stato e i vertici della Lockheed Martin, tra  l’altro ha dichiarato : “ Il progetto F- 35 è un grande investimento per il nostro sistema paese in termini di tecnologia, sviluppo economico, posti di lavoro e aggregatore di Pil.
Con i vertici della Lockheed Martin, il generale ha fatto il punto sullo sviluppo del Jsf F 35 ed ha avuto la conferma che tutto il programma sta procedendo secondo la pianificazione già  stabilita.
Tutti i problemi tecnici che si presenteranno saranno risolti entro il 2015 .
Il velivolo, dopo i dovuti test e le messe a punto sarà “ combat ready “ entro quest’anno.
Si Guarda a Cameri come possibile hub per la manutenzione di tutti i velivoli per l’Europa e si tratta di un bacino di circa 550 apparecchi. Quanto al dibattito ancora in corso sulla validità del progetto, il generale Preziosa, ha messo in evidenza che l’ Aeronautica è un’istituzione dello Stato ed in quanto tale seguirà ogni indicazione che riceverà al riguardo , sottolinea che l’ F 35 è l’unico e valido sostituto dei velivoli attuali prossimi al limite della loro vita tecnica e operativa”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.