Governo: Sel, il Ministro PINOTTI si dimetta. "Non è adeguata al ruolo che svolge. Pronta mozione sfiducia".

Tratto da Ansa.it : “Il ministro della Difesa Pinotti non è adeguata al ruolo che svolge e chiediamo che rapidamente avvenga un cambio. Altrimenti si renderà necessaria la richiesta di dimissioni con una mozione in Parlamento”.
Lo dice il capogruppo di Sel Arturo Scotto, facendo riferimento alla questione degli F35.
Lo scorso 9 aprile il ministro aveva risposto a un question time sulla vicenda sottolineando che “il programma procede ma sarà ridefinito”. Il programma relativo al caccia F35 “procede, ma nell'ambito di una sua ridefinizione che il Governo intende effettuare alla luce delle risultanze del Libro Bianco; resta comunque fermo l'impegno, assunto in precedenza dal Governo dinanzi al Parlamento, a definirne la dimensione”. Lo ha detto durante il question time il ministro della Difesa, Roberta Pinotti.
“Nel frattempo – ha proseguito il ministro – la produzione e' iniziata e prosegue per assicurare una stabilita' delle attivita' nel tempo, requisito fondamentale per evitare che vadano perse le risorse sino ad oggi investite, i ritorni industriali e le ricadute occupazionali. Tuttavia, il Governo ha autorizzato, ad oggi, acquisizioni numericamente del tutto compatibili con quanto approvato in sede parlamentare”. ….. “
Riguardo al Libro Bianco della Difesa, in base alle cui risultanze verra' ridefinito l'originario programma F35, questo – ha detto il ministro, rispondendo ad un'altra interrogazione – “sara' presentato a breve al Presidente della Repubblica, per poi essere trasmesso alle Camere”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.