I politici del Ministero Difesa sconfitti o non eletti nei loro collegi: Da Pinotti ripescata nel proporzionale al Sottosegretario Alfano travolto dai grillini che torna a casa. Enzo VECCIARELLI Prossimo capo di SMD ?

A cura di Assodipro Nazionale

ARTICOLO di difesaonline.it

LA DIFESA NON PORTA BENE AI POLITICI, OCCHIO ALLA PROSSIMA NOMINA DEL CAPO DI SMD

13/03/18 

Non è un caso ma chiunque dei politici che è stato alla difesa non ha avuto un’invidiabile carriera politica. Gli ultimi attori poi non protagonisti sono stati l’on. La Russa, Guido Crosetto, Filippo Milone e così via.

Oggi la ministra Roberta Pinotti è stata ripescata con il proporzionale in un seggio blindato del PD. Nella sua città, Genova, nel seggio maggioritario ha subito una sonora sconfitta.

Il sottosegretario Rossi, non avrebbe trovato alcun partito pronto a candidarlo, quindi avrebbe perso prima di competere. Si è suicidato politicamente da solo con la vicenda dell’utilizzo dell’auto di servizio, scoperto dalle Iene e dall’assunzione del proprio figliuolo come collaboratore da parte di un collega parlamentare.

Il sottosegretario Alfano, invece, si è misurato in Campania con Civica Popolare ma non ha retto l’ondata dei grillini e dopo solo 4 legislature torna a casa.

Gli umori nei corridoi dei Palazzi romani della difesa sono in fermento perchè si avvicina la nomina “bollente” del capo di stato maggiore della difesa. Il Generalissimo Claudio Graziano a fine anno si appresta a ricoprire la prestigiosa carica di rappresentante militare presso l’Unione Europea. In molti pensavano che con un colpo di coda, l’attuale governo, nominasse il successore per garantire continuità ad una fantomatica linea/progetto di comando, sotto la regia del Quirinale…..L’articolo prosegue con un riferimento alla nomina , da parte del prossimo governo, del nuovo Capo di Stato Maggiore Difesa, prospettando una partita tra l’ammiraglio Girardelli ed il generale Vecciarelli. Pronostico ? Non c’è partita, 2 a 0 per Vecciarelli. Al momento Girardelli  pare abbia una navigazione in ” acque non perfettamente potabili ” ( noi stiamo con Emiliano Boi , il M.llo della Marina che tra 2 settimane sarà al tribunale di Verona per aver sollevato, a tutela della salute e dei diritti dei suoi colleghi, il caso delle acque non perfettamente potabili a bordo ). 

 CLICCA QUI PER ARTICOLO INTEGRALE

Come Assodipro, anche per la conoscenza della personalità, stile e operato del Generale Vecciarelli, attuale Capo di Stato Maggiore Aeronautica, crediamo sia meritevole della nomina a prossimo Capo di Stato Maggiore Difesa. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.