Il CoCeR Aeronautica , quasi al 90° del percorso legislativo della Revisione dello Strumento Militare, ACCUSA il Parlamento.

Dall'Aeronautica un colpevolmente tardivo sussulto di dignità .
Degli altri CoCeR : Esercito e Marina si può dire, al momento, NON pervenuti . 
Ecco il testo del comunicato dei rappresentanti dell'Aeronautica :
n.d.r. al CoCeR AM : per coerenza, se si farà un presidio o manifestazione contro la Revisione , le pensioni ed i tagli; VI ASPETTIAMO IN PIAZZA… ideale vicinanza e partecipazione …mentre i sindacati manifestavano… è una formula che non ha funzionato… non ha funzionato neanche occultare comunicati stampa contro il ministro che tratta la R.M. come soldatini di piombo della sua collezione  ! .
COMUNICATO STAMPA     SAPPIAMO CHI SONO I MANDANTI   IL COCER AERONAUTICA DOPO  AVER CERCATO IN TUTTI I MODI ED IN TUTTE LE FORME DI  TUTELARE I COLLEGHI  HA UNA CERTEZZA. NON C’E  STATO BISOGNO NEPPURE DI UNA ATTIVITA’ COMPLESSA PER RICONOSCERE CHI ERA ALLE SPALLE DEI PROVVEDIMENTI IN ITINERE.   NONOSTANTE SI SIA CERCATO OGNI FORMA DI DIALOGO, CON PROPOSTE EMENDATIVE DEI PROVVEDIMENTI, SI SIANO PERCORSE TUTTE LE STRADE POSSIBILI E CERCATO CONFRONTI CON TUTTE LE FORZE POLITICHE,  LA RISPOSTA E’ SEMPRE STATA LA STESSA: “ SONO PROVVEDIMENTI CHE FANNO PERDERE IL CONSENSO POLITICO”, QUINDI PRIMA DELLA PROSSIMA LEGISLATURA DEVONO ESSERE FATTI.   IL PARLAMENTO DEPUTATO A DECIDERE LA LINEA POLITICA DI QUESTO PAESE IN TEMA  DI SICUREZZA E DI DIFESA HA DECISO DI NON ESSERE DISPOSTO NEANCHE AD EMENDARE IL D.L. 5569, PREVEDENDO TUTELE AL PERSONALE E ALLE STESSE AMMINISTRAZIONI,  RENDENDO COSI’ SOSTENIBILE IL NUOVO MODELLO DI DIFESA CON UNA FASE TRANSITORIA CHE NON LASCI VITTIME SUL TERRENO.   AI COLLEGHI CHE NEI REPARTI E NEI TEATRI OPERATIVI CONTINUANO  A FARE IL LORO DOVERE CON ZELO, SPIRITO DI SACRIFICIO E TOTALE DEDIZIONE NELL’ADEMPIMENTO DEI COMPITI D’ISTITUTO  DICIAMO CHE LE FORZE POLITICHE CHE APPOGGIANO QUESTO GOVERNO TECNICO ( PDL PD E UDC) SONO I MANDANTI DI PROVVEDIMENTI CHE INDEBOLISCONO IL CONSENSO POLITICO : ARMONIZZAZIONE; SPENDING REVIEW E NON ULTIMO IL NUOVO MODELLO DI DIFESA.   IN ATTESA CHE QUALCHE COMPAGINE POLITICA TROVI IL CORAGGIO DI ASSUMERSI LE RESPONSABILITA’ PER LE QUALI E’ STATA DEMOCRATICAMENTE ELETTA,  PER LE PROSSIME POLITICHE AUGURIAMO BUON VOTO A TUTTI.   .   Roma, 28 Novembre 2012 IL COCER A.M.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.