Il Presidente ha mai ascoltato, oltre ai massimi vertici Militari, Politici e Industriali, le ASSOCIAZIONI DEI MILITARI e alcuni settori delle rappresentanze che non sono solo sindacati gialli ? Conosce queste realtà ? Ne hanno parlato al Presidente o riceve solo relazioni di Vertice? Il presidente Napolitano è al corrente che la spesa per gli stipendi NON è quella detta negli ultimi anni da Ministri e molti Politici ? Lo hanno ricordato anche le Rappresentanze impotenti, umiliate e senza diritti, ascoltate da un solo Senatore che rappresentava le Commissioni riunite di Camera e Senato. Rappresentanze Militari che hanno dato, in molti interventi ,nel vuoto di ascolto, l’ennesima prova di incapacità rappresentativa e di assenza di dignità rappresentativa.
Il Presidente Napolitano sa che sono provvedimenti assolutamente imposti e che avranno pesanti conseguenze economiche, lavorative, familiari e sociali per Migliaia di Militari ? Il presidente sa che sono provvedimenti che aiutano soltanto l’industria degli armamenti ? Il Presidente sa che è molto probabile che Militari, liberi dal servizio, scenderanno in piazza o faranno Sit-in , con Associazioni Militari, insieme ai Sindacati di polizia ed i Sindacati del Pubblico Impiego contro i tagli e i Blocchi economici ?
QUIRINALE: NAPOLITANO CONVOCA CONSIGLIO DIFESA PER 6 NOVEMBRE ALL`ODG ANCHE MISSIONI INTERNAZIONALI E RAZIONALIZZAZIONE FORZE ARMATE Roma, 31 ott. (Adnkronos) – II Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Quirinale, per mercoledì` 6 novembre alle 10.30. All`ordine del giorno “l`esame della situazione internazionale e dei principali scenari di crisi, con riferimento ai caratteri evolutivi delle missioni internazionali in un`ottica di breve e di medio termine ed in vista dell`approvazione del decreto autorizzativo per l`anno 2014”. All`esame del Consiglio Supremo di Difesa anche “l`attività” conseguenti all`approvazione dei decreti attuativi della Legge 244 e verifica dello stato di operatività` degli strumenti normativi
previsti per la razionalizzazione delle Forze Armate“; la “definizione dei concetti guida per l`elaborazione di un Libro Bianco della Difesa secondo una prospettiva di graduale integrazione europea”; L`illustrazione delle iniziative concrete intraprese e in preparazione in ambito Csdp (Common Security and Defence Policy) e il punto della situazione sulle attività` in corso in vista del Consiglio europeo del prossimo mese di dicembre e della presidenza italiana dell`Unione nel secondo semestre 2014″.