il Sindacato SILME apre una sede a Treviso – Inaugurata la nuova sede in via Dandolo 10 la mattina del 15 giugno 2019

L’As.so.di.pro. aveva ed ha nel suo fine il raggiungimento del traguardo sindacale per le Forze Armate Italiane. Dopo l’autorizzazione ministeriale e la costituzione del 1° Direttivo (provvisorio) Costituente del SILME (Sindacato Italiano Lavoratori Militari dell’Esercito), bisognava trovare una sede.

L’inaugurazione della sede attuale del SILME è stata resa possibile grazie all’impegno del Vice Presidente Nazionale dell’Assodipro, Natale Pacino, la testardaggine del Segretario Nazionale dell’Assodipro, Vinciguerra Salvatore (unico fra l’altro militare in ausiliaria del neo direttivo provvisorio costituente del SILME), la disponibilità del Vice Presidente  dell’Auser di Treviso, Giancarlo Cavallin, ed infine (ma elemento importante ed essenziale) la calorosa e disponibile accoglienza del Segretario Provinciale della CGIL, Mauro Visentin.

Grazie a tutti questi uomini tutti i militari dell’Esercito Italiano in servizio ed in ausiliaria, potranno avere risposte ed assistenza, a tutti quei disservizi che purtroppo debbono subire quotidianamente.

La concomitanza e la coabitazione di autorevoli membri del Direttivo Nazionale (Vice Presidente e Segretario Nazionale) di Assodipro, assicurano un buon inizio del nuovo SILME, oltre al fatto che Assodipro e SILME, potranno usufruire di tutti i servizi e strutture della CGIL, dell’Inca e dell’Auser.

Sabato mattina era stato organizzato oltre che per inaugurare ufficialmente la nuova sede, anche per scoprire le targhe provvisorie dell’Assodipro e del SILME. In modo da rendere ancora più visibili l’esistenza di queste 2 nuove realtà in un posto strategico come il Caaf della CGIL di via Dandolo 10 di Treviso, posizionato nell’uscita posteriore della Stazione ferroviaria di Treviso.

Non solo con ampie possibilità di parcheggio, ma anche la vicinanza della Stazione delle Corriere, oltre che della Stazione Ferroviaria.

All’evento inaugurale, con un rinfresco ben fatto, oltre agli organizzatori della CGIL, hanno partecipato anche vari associati e familiari dell’Assodipro. L’avv. Sossio Vitale presente all’inaugurazione, assicura già la sua assistenza legale sia all’Inca che all’Assodipro di Treviso, sarà disponibile anche per i vari militari dell’Esercito che seguirà il SILME.

Vari militari hanno confessato che non sono state poche le difficoltà o le perplessità di pensare di andare in un evento sindacale. La splendida e perfetta organizzazione logistica della CGIL di Treviso, ha piacevolmente sopperito anche a questi 50 partecipanti a questa inaugurazione.

Silme Sindacato Italiano Lavoratori Militari Esercito

Grazie Emilio, GRAZIE di tutto questo.

Senza la tua spinta ed il tuo carisma, oltre il notevole impegno, tutto questo non sarebbe stato possibile.

Il Segretario Nazionale Assodipro, Vinciguerra Salvatore ci ha tenuto a donare al Segretario Provinciale della CGIL, Mauro Visentin il libro “Generali” di Domenico Quirico (noto giornalista e pregiato scrittore storico), con evidenziata la famosa frase: “I generali hanno costituito la categoria che forse ha recato più danni alle vicende di questo paese.” . Dono ricambiato dal Visentin con il libro: “I mille volti del lavoro” di Livio Fantina.

Treviso lì 17/06/2019                             il Segretario Nazionale

Assodipro

 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.