Incontro Commissione Difesa Senato con i CoCeR sui Tagli – SOLO 2 SENATORI PER ASCOLTARE I COCER ! è un segnale vergognoso di grande disattenzione !

Flash alle 15.50 al momento, …. seguirà aggiornamento. 
 
Intervento del Colonnello Bottacchiari del CoCeR AM … ( … )” Presentiamo 10 emendamenti irrinunciabili; Se non accolti ricordiamo che non siamo usi scendere in piazza … ma faccio presente  che si può manifestare liberi del servizio , è già successo e potrebbe succedere ancora” .   Il Senatore Conti PdL ( per voi di irrinunciabile c’è il fatto di servire il paese ) … e … dopo pochi minuti lascia l'incontro !
Bottacchiari : ” bisogna fare verità sul riequilibrio del bilancio per la spesa del personale intorno al 70 %  , invito a verificare il dato che NON è esatto. Da tempo si RIPETE UN DATO NON ESATTO . Il totale del bilancio è, 16 miliardi circa , 57 %  va al personale-  8% funzio. 35 % investimento. Inascoltati, abbiamo chiesto di usare le risorse dei tagli al personale , allo stesso personale. Per incentivi, blocchi retributivi e giovani. Nel merito dei decreti e sugli esuberi che saranno  oltre 2.500 all’anno oltre gli esodi naturali. Una parte delle risorse sia destinato per agevolare questo processo di esodo.  La Difesa deve fare un sacrifico in quanto le risorse restano nell’ambito della Difesa. Forse qualcuno pensa di destinare le risorse non verso il personale ma verso altro. In Germania l’esodo  dei militari viene incentivatoChi resterà dopo i tagli, dovrà assolvere gli stessi impegni, con carriere compresse .  Nei decreti il Governo eccede la delega , sulla salute, sulla 104, questo è inaccettabile. Chiediamo che i CoCeR siano trattati come i sindacati civili dei dipendenti civili della Difesa che partecipano e concordano”.   al termine dell'intervento rimane uno solo dei 2 senatori presenti ( il Relatore ).
 ore 16.04 un M.llo Cicala … parla di gradi… di ruoli… di disagi (!)  davanti ad UN SOLO SENATORE DELLA REPUBBLICA ! ed anche con un pizzico di retorica totalmente inutile e  inopportuna davanti al VUOTO di ascolto DELLA POLITICA; senza il coraggio e la dignità rappresentativa di denunciare e urlare i vuoti e le assenze che rispecchiano esattamente come si è comportata la politica con il Comparto Difesa.

segue aggiornamento. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.