Le chiacchiere di Certi CoCeR e delegati di sindacato giallo stanno a zero.

Altro che “ ulteriori incontri tecnici “ il Riordino delle Carriere è stato approvato dal CDM. Pinotti : ” I CoCeR sono molto soddisfatti ” (!)

A cura di Assodipro Nazionale

PINOTTI DICHIARA UNA GRANDE SODDISFAZIONE DEI COCER SUL PROVVEDIMENTO ! fino a ieri non ci pare di averla letta in nessun comunicato. Anzi, in singole dichiarazioni affioravano critiche e fortissime perplessità. Ora, I CoCeR sindacati gialli prorogati, si dovranno dichiarare ” MOLTO SODDISFATTI ? ”

 Per il Silp CGIL polizia il riordino è Irricevibile e chiede di parlare subito di contratto. Molto negativo anche il giudizio del Sap.  I CoCeR / sindacati gialli dei militari / prorogati nel mandato per ben 2 anni in più, si dovrebbero ( devono )  pronunciare sul testo dopo molti  comunicati negativi di delegati o, a livello di schizofrenia rappresentativa, e decine di bozze circolate per mesi, frutto di riunioni rivelatesi inutili e illusorie, che hanno solo generato false aspettative, delusione o fumo tra i militari.

E’ utopistico pensare o parlare di modifiche sostanziali, molto improbabili, da parte della politica, farlo sarebbe un ulteriore modo di prendere in giro tutti i colleghi ed un modo per evitare di prendere atto e giudicare il provvedimento. In attesa di vedere il testo definitivo, quasi sicuramente identico rispetto all’ultima bozza circolata, nonostante fino a IERI si parlava di ” ulteriori incontri tecnici-politici” , possiamo confermare come scritto altre volte che è poco più di una modifica dei parametri che, con l’eliminazione degli 80 euro del comparto, potrebbe portare ad una perdita rispetto all’attuale stipendio netto ( sicuramente per i gradi più bassi )  o ad un miglioramento minimo dello stesso.

Consiglio Ministri del 23 Febbraio 2017

 Il Consiglio dei Ministri è convocato in data odierna alle ore 16.00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:… “DECRETO LEGISLATIVO: Disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate i sensi dell’articolo 1, comma 5, secondo periodo, della legge 31 dicembre 2012, n.244 (DIFESA) – ESAME PRELIMINARE;

GENTILONI: “ approvati importanti provvedimenti, tra questi il Riordino delle carriere di militari e forze di poliza “. MINNITI : “ giornata molto importante in quanto è stata approvata la delega sul riordino delle carriere delle forze di polizia e forze armate, un obiettivo raggiunto dopo molti anni. Si tratta di un provvedimento importante dal punto di vista ordinamentale e finanziario , per il  2017 621 mil , per il 2018 1.027 milioni di euro, che impatta sulla vita di 500mila operatori. Ci sono 140 milioni anno per le assunzioni nel comparto sicurezza. Ringrazio tutti gli uomini del comparto che operano giornalmente”.  PINOTTI: “ Aggiungo poco, solo per sottolineare una grande soddisfazione per il riordino, è stata una scelta importante e significativa, dal nostro punto di vista abbiamo risposto alle esigenze del comparto, ABBIAMO REGISTRATO UNA GRANDE SODDISFAZIONE DA PARTE DEI COCER “(!)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI  di Gentiloni, Minniti, Pinotti 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.