LE DONNE NON SI PICCHIANO! Il Ten. Col. Dell’ Aeronautica LOMBARDINI Roberto, del 2° Reparto Genio di Ciampino, interviene per difendere una ragazza aggredita e viene colpito dall’aggressore .

A cura di Assodipro Roma
Roma, alcuni giorni fa; Il  Ten. Col. dell' Aeronautica Militare,  Lombardini  Roberto , del 2° Reparto Genio di Ciampino, stava percorrendo viale san giovanni bosco a bordo della sua auto quando notava sul marciapiede, all’altezza del numero civico 20, due giovani, un ragazzo ed una ragazza a piedi.
Notava che il ragazzo stava ripetutamente colpendo la ragazza con calci e pugni al corpo, rallentava ed accostandosi urlava per distogliere l’aggressore dalla sua azione di pestaggio : “ non lo sai che le donne non si picchiano ? “ .
In effetti il tentativo di interrompere il pestaggio era riuscito ma il teppista si è diretto verso il T. Col.  Lombardini, che era sceso dalla sua auto per sincerarsi delle condizioni della ragazza aggredita, e lo ha aggredito proditoriamente, dopo aver detto “ fatti i c… tuoi “,  con una testata allo zigomo che procurava una copiosa e immediata perdita di sangue.
Rimasto tramortito e ferito, riusciva solo a vedere  l’aggressore che trascinava via la ragazza per un braccio allontanandosi in direzione San Giovanni Bosco verso la chiesa. 
Alcuni passanti hanno chiamato Carabinieri e 118 che sono prontamente intervenuti.
L’ufficiale che ha compiuto il bel gesto di fermare una vile aggressione è stato ricoverato presso l’Ospedale San camillo ed è stato operato d’urgenza per la frattura scomposta dello zigomo con una prognosi di 40 giorni.
Sono in corso indagini per identificare l’autore della duplice aggressione.
L’episodio conferma, ancora una volta, come il personale militare, anche in borghese e libero dal servizio, in adempimento del giuramento prestato, è sempre pronto ed  in ogni occasione a difendere i cittadini e la comunità.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.