Left, rivista nazionale : I Corpi Forestali contro la riforma Madia. Costituita la Federazione Rinascita Forestale e Ambientale costituita da : Assodipro, Ufdi, Rinascita forestale, Unforced, Comitato foresta foresta.

Assodipro Nazionale

Migliaia di ex Forestali protestano contro la Riforma Madia, che in un colpo solo ha cancellato la storia, il patrimonio ed il know-how del corpo forestale dello Stato, oggi ridotto in cinque diverse entità in competizione tra loro.
La Frfa – federazione rinascita forestale e ambientale si propone di tutelare la natura e, in particolare, ricostruire l’amministrazione forestale.

«Non è bastato smembrare il corpo forestale, dunque, per soffocare l’anima degli ex Forestali che, ora più che mai, sostengono la battaglia legale sulla legittimità della soppressione del Cfs e della militarizzazione dei suoi membri, forzatamente trasferiti in corpi ed enti», si legge in una loro nota. Circa 6.900 nell’arma dei carabinieri, 54 al ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, 41 alla guardia di Finanza, 126 alla polizia di Stato, 390 ai vigili del fuoco, 460 in mobilità tra vari ministeri) e in attesa che in merito si pronunci la Corte costituzionale.
«Il nuovo organo istituzionale – aperto anche ad altre associazioni, alla società civile e a tutti i cittadini che hanno a cuore l’ambiente – nasce proprio dall’unione tra rappresentanze delle sigle sindacali dell’ex corpo forestale e cinque associazioni di categoria: Assodipro, Ufdi, Rinascita forestale, Unforced, Comitato Foresta Foresta.

CLICCA QUI PER LEGGERE ARTICOLO INTEGRALE SU LEFT 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.