Marina Militare: De Giorgi, effetti drammatici da blocco paghe – Perché non si DIMETTE per dare senso compiuto alle sue affermazioni ?

40 mila posti di lavoro tagliati nella Difesa tra Militari e Dipendenti Civili, retribuzioni bloccate da anni e fino al 2014. Centinaia di Enti chiusi e accorpati – Tagli di occupazione anche per favorire le lobby e le industrie con investimenti che costano 10 volte il risparmio dai tagli di occupati nelle FF.AA. 
Non è abbastanza per far riflettere qualche vertice ? è un sogno quello di immaginare che qualcuno “ metta il cappello sulla scrivania del Ministro e della Politica ? magari  affermando, rendendo effettive e concrete le parole spese : “ NON concordo con Forze Armate tagliate e con le retribuzioni bloccate ! le gestisca lei “. 
(ANSA) – BRINDISI, 9 SET – Secondo il capo di stato maggiore della Marina militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, “il nostro personale militare e civile, la seconda colonna della Marina insieme alle navi della Marina militare, e` ancora oggi soggetto a un blocco delle retribuzioni, incluse quelle per l`avanzamento”.
“A fronte di aumenti di responsabilità` – ha detto nel corso di una cerimonia a Brindisi – non corrisponde alcun incremento stipendiale e le conseguenze sono avvertite in maniera drammatica soprattutto nei gradi più` bassi che già` percepiscono retribuzioni minime”. “Un altro problema non più` rinviabile – ha rilevato – e` rappresentato dal blocco del turn-over che sta comportando la progressiva capacita` di perdita produttiva e di know-how dei nostri arsenali. 
Si tratta di un patrimonio prezioso e irrinunciabile, assai difficile da ricreare una volta perduto. Sono questi i due aspetti che auspichiamo che il Parlamento affronti in maniera organica dando un orizzonte almeno decennale alle proprie decisioni, perche` il coinvolgimento decennale della nostra industria consentirà` di sviluppare nuovi progetti, di dare un impulso allo sviluppo non solo all`industria della cantieristica ma anche a un indotto amplissimo“.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.