Marina Militare: De Giorgi, effetti drammatici da blocco paghe – Perché non si DIMETTE per dare senso compiuto alle sue affermazioni ?

40 mila posti di lavoro tagliati nella Difesa tra Militari e Dipendenti Civili, retribuzioni bloccate da anni e fino al 2014. Centinaia di Enti chiusi e accorpati – Tagli di occupazione anche per favorire le lobby e le industrie con investimenti che costano 10 volte il risparmio dai tagli di occupati nelle FF.AA. 
Non è abbastanza per far riflettere qualche vertice ? è un sogno quello di immaginare che qualcuno “ metta il cappello sulla scrivania del Ministro e della Politica ? magari  affermando, rendendo effettive e concrete le parole spese : “ NON concordo con Forze Armate tagliate e con le retribuzioni bloccate ! le gestisca lei “. 
(ANSA) – BRINDISI, 9 SET – Secondo il capo di stato maggiore della Marina militare, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, “il nostro personale militare e civile, la seconda colonna della Marina insieme alle navi della Marina militare, e` ancora oggi soggetto a un blocco delle retribuzioni, incluse quelle per l`avanzamento”.
“A fronte di aumenti di responsabilità` – ha detto nel corso di una cerimonia a Brindisi – non corrisponde alcun incremento stipendiale e le conseguenze sono avvertite in maniera drammatica soprattutto nei gradi più` bassi che già` percepiscono retribuzioni minime”. “Un altro problema non più` rinviabile – ha rilevato – e` rappresentato dal blocco del turn-over che sta comportando la progressiva capacita` di perdita produttiva e di know-how dei nostri arsenali. 
Si tratta di un patrimonio prezioso e irrinunciabile, assai difficile da ricreare una volta perduto. Sono questi i due aspetti che auspichiamo che il Parlamento affronti in maniera organica dando un orizzonte almeno decennale alle proprie decisioni, perche` il coinvolgimento decennale della nostra industria consentirà` di sviluppare nuovi progetti, di dare un impulso allo sviluppo non solo all`industria della cantieristica ma anche a un indotto amplissimo“.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.
+
Articolo di Salvatore Vinciguerra – Segretario Nazionale AS.SO.DI.PRO.
“Unicuique Suum” Consiglio di Stato. La Rappresentanza non deve fare sindacato!
No Preview
Lettera aperta al Ministro Trenta e al Parlamento Italiano. Quale futuro per i Militari Italiani?
Congresso Assodipro. Eletti i nuovi organi statutari. – Risultati del Congresso di Assodipro del 26, 27  Ottobre 2018, Rimini
APPLICAZIONE ART.54 PER MILITARI, CARABINIERI E FINANZIERI
Amianto, familiari delle vittime ed Associazioni a processo conto i vertici della marina
C.U.S.E. o CO.CE.R se ci sei batti un colpo…
Sentenza. ASSEGNAZIONE TEMPORANEA per genitori con figli minori di tre anni

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.