Mario MAURO : I MILITARI VENGONO LICENZIATI PER IL BENE DELLO STATO ! Noi possiamo aggiungere … e per il bene di pochi e di lobby !

Assodipro Roma.

Era prevedibile e forse voluto, che il pesantissimo provvedimento di tagli che si abbatte su migliaia di Militari diventasse solo un dibattito polemico su un presunto scivolo d’oro
Serve a chi vuol approvare  il provvedimento in fretta, mentre si nasconde il contenuto e le pesanti conseguenze per migliaia di Militari senza diritti e tutele, Licenziati / cassintegrati a favore di investimenti industriali. 
Che i Militari erano una risorsa lo abbiamo sentito spesso ! 
Prendiamo atto  l’impressionante cinismo con il quale , I MILITARI vengono licenziati per il bene dello stato.   
Dopo la famosa “ ARMIAMO  LA PACE PER AMARE LA PACE “   potrebbe diventare famosa la frase “  LICENZIAMO I MILITARI PER IL BENE DELLO STATO ARMANDO LA PACE “ 
Palermo, 8 nov. (Adnkronos) – “Lo 'scivolo d'oro' per i militari? Intanto devo dire che non è una richiesta dei militari. Nessuno di loro vuole andare in pensione prima, a cinquant'anni. Vorrebbero conservare invece il loro posto fino alla fine del loro servizio. E' la riforma delle Forze armate che prevede che da 190 mila passino a 150 mila. Lei cosa farebbe?”. Il ministro della Difesa Mario Mauro risponde così a una giornalista che gli chiede, a margine della sua visita al Comando militare sud di Palermo, un commento sul cosiddetto scivolo d'oro per i militari che, secondo una nuova norma, non ancora approvata, potrebbero andare in pensione a 50 anni con l'85% dello stipendio per 10 anni, e altri benefici. “Cosa farebbe una persona che ha un'azienda e deve mandare via molti dei suoi uomini perchè c'è la necessità di stringere la cinghia per il bene dello Stato e della collettività facendo risparmiare soldi alla collettività? -continua il ministro- gli si darebbe qualche garanzia ?”.

Related Posts

About The Author