Mario Mauro, neoministro già menzognero e massacratore di posti di lavoro per i Militari. Militari contro i tagli senza diritti e tutele. Binelli Mantelli dimostri le sue affermazioni.

In un articolo di Giulio Marcon ( manifesto ), in edicola oggi, tra l’altro si legge: “ Il ministro Difesa mauro ha parlato ieri di risparmi per la Difesa e ha confermato l’acquisto degli F-35 per “ la protezione del paese “ . In queste poche parole del ministro ci sono 3 affermazioni non vere. La prima: NON ci saranno risparmi alla Difesa, ma solo una rimodulazione delle spese che permetterà di spendere meno per il personale e più per i sistemi d’arma. La seconda, non ci sarà alcun risparmio con l’acquisto  degli F-35. La  terza è che gli F-35 non servono per la pace ma per fare la guerra. Gli F-35 possono essere usati per il first strike se armati con bombe atomiche che possono trasportare; dire che sono strumenti di pace sfiora il ridicolo. Come contentino, il Ministro non farà volare le frecce tricolori il 2 giugno. Mentre è assordante il silenzio del Ministro sulle 200 bombe atomiche USA in Europa delle quali 70 ad Aviano e 20 a Ghedi che saranno ammodernate con una spesa di 11 miliardi dagli USA per poterle anche sistemare sugli F-35 . Aerei ci pace con bombe atomiche !”.  
Il Governo Monti , per mano dell’Ammiraglio Ministro Di Paola , ha programmato lo scambio tra 40 mila posti di lavoro  nella Difesa per favorire lobby e industrie . Per noi di Assodipro è uno  scambio assurdo in un paese che reclama lavoro ed occupazione, si tagliano migliaia di posti di lavoro nella Difesa, senza DIRITTI E TUTELE, anche tra i giovani, per “ rinnovare l’arredamento degli armamenti “. I posti di lavoro sulla carta che si creerebbero con certi investimenti ed il loro ritorno economico sono tutti ed è tutto da dimostrare; quelli programmati da tagliare per i lavoratori Militari sono tutti reali, sono persone, sono posti di lavoro che il paese perderà per sempre ed a migliaia di giovani saranno ridotte o negate le possibilità di trovare un occupazione come ” lavoratore della Difesa “.
Il Capo di stato maggiore della difesa, 2 giorni fa ha detto che, per il morale dei  Militari NON è importante l’occupazione e la retribuzione, per il morale dei militari è importante non essere criticati (!) ed avere armamenti da primi della classe (!) . L’ Ammiraglio Binelli Mantelli può citare un sondaggio o qualcosa che legittimi queste sue sorprendenti affermazioni ?   Qualsiasi categoria di lavoratori NON starebbe ferma e silente di fronte a pesanti tagli di occupazione ed a tutte le pesanti conseguenze che ne derivano, perché si pensa che i lavoratori Militari possano assistere alla macelleria sociale che li stà per colpire senza dire nulla o manifestare democraticamente il dissenso ?. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.