Mentre l’ F 35 accumula problemi più di uno scaldabagno di sottomarca, gli ultimi sono riferiti a software e problemi di struttura, Il PD fa Primarie per bombardieri ?

A.Bai Per l’ Espresso : “ F35/PD SPACCATO PRIMARIE PER BOMBARDIERI. II Partito democratico  ci ha proprio preso gusto a fare le primarie. L`ultima idea, infatti, è quella di chiamare a raccolta i militanti anche per decidere sul destino degli F35, i costosissimi cacciabombardieri da 14 miliardi di euro in dotazione alla nostra Aeronautica. La proposta arriva dagli iscritti delle sezioni del milanese e del novarese, dove sorge la base di Cameri che ospita l`assemblaggio degli F35. Ora manca soltanto il regolamento attuativo, strumento previsto dallo statuto Pd ma non ancora operativo. 
Tra parentesi, l`argomento “spese della Difesa” scotta parecchio in casa democrat. Il sindaco-segretario Matteo Renzi, da parte sua, aveva sparato ad alzo zero proprio contro gli F35: «Non capisco perché buttare così una dozzina di miliardi», mentre il compagno di partito Francesco Boccia ha remato in direzione opposta considerandoli utili. Peccato, però, che li avesse scambiati per “elicotteri salvavita”.  

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.