Militari ASSODIPRO : un altro anno vissuto intensamente per la tutela ed i diritti.

Cari Amici;
Si stà per concludere un anno vissuto intensamente, passato ad informare il personale ed a rappresentarlo in tutte le sedi democratiche, tutelando , manifestando e portando avanti le legittime richieste di diritti associativi e sindacali. Con impegno e passione abbiamo seguito importanti provvedimenti che riguardano il personale, le loro condizioni lavorative e sociali.
Vi abbiamo informato quotidianamente, seguendo le attività politico/parlamentari passo dopo passo sui fatti e leggi di interesse del comparto , senza veline o articoli parziali e nel complesso disinformanti. Abbiamo rappresentato i nostri iscritti, simpatizzanti e amici in più occasioni manifestando con  i sindacati di polizia e altre associazioni contro: la riforma delle pensioni del comparto difesa, la spending review e la revisione dello strumento militare. I risultati ed il consenso sono evidenti nel processo di crescita e di presa di coscienza del personale che nell’ultimo anno è aumentato fortemente. Molte iniziative, nonostante il disinteresse quasi totale della stampa nazionale e di alcuni siti che di militare e con le forze armate hanno solo in comune il nome,  si sono concretizzate con la partecipazione di migliaia di lavoratori del comparto difesa  che hanno voluto far sentire democraticamente la loro voce ( astensioni mensa nazionali, migliaia di mail a commissioni difesa senato e camera, manifestazioni condivise con sindacati di polizia e associazioni cattoliche ecc.) portando sempre come primo punto la richiesta di diritti associativi e sindacali. Il riscontro è nell’aumento notevole dei contatti del nostro sito e delle iniziative in rete che evidenziano  un ottimo consenso e condivisione di intenti. E’ stato l’anno della celebrazione del ventennale di Assodipro ed anche questo è testimonianza della nostra presenza storica e quanto mai attuale in un comparto che chiede tutela e diritti. Continueremo ad impegnarci quotidianamente e consapevoli del ruolo che vogliamo svolgere, anche in questo periodo di transizione politica-elettorale, dove guarderemo con interesse a tutte le persone, forze o movimenti che avranno il compito di realizzare un necessario e non più rinviabile rinnovamento politico. Il nostro lavoro di informazione e tutela continuerà con immutato vigore nell’interesse collettivo di tutti i lavoratori militari anche grazie alla forza e alla fiducia che ci avete concesso e che ci concederete. Un Associazione più forte e partecipata  rende tutti NOI più forti.
Iscriviti ad ASSODIPRO  con un versamento di 30 euro o 40 euro ( compreso abbonamento  Al Nuovo Giornale dei Militari  ) al conto corrente postale C.c.p. 88945001  per maggiori info consulta la pagina:   http://www.militariassodipro.org/page.php?3 
Auguriamoci un nuovo anno di Diritti, Giustizia Sociale, Lavoro e tutela di TUTTI i Lavoratori.
Un nuovo anno dove chi avrà responsabilità politiche guardi più ai Giovani, ai Cittadini ed alle Famiglie e molto meno a chi specula sulle crisi accentuando diseguaglianze sociali.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.