Militari e Polizia , Incontri con i partiti sullo SBLOCCO DELLE RETRIBUZIONI. Continuano gli incontri e continua anche la mobilitazione per la manifestazione del 24 settembre a Roma.

A cura di Assodipro Roma 15 Settembre ore 22.30
Altro incontro di rappresentanze sindacali , rappresentanze militari e partiti. 
Oggi il percorso  di una sorta di processione  per ottenere quanto dovuto, prevedeva la fermata alla sede del NCD di Alfano. 
Vi presentiamo i commenti – comunicati sull’incontro ; il primo  è tratto dal sito del SIULP , il secondo è il comunicato della Consulta Sicurezza. Il tutto in attesa della manifestazione contro i Blocchi retributivi, autoconvocata, del 24 settembre a Roma in piazza santi apostoli.  Contenuti e toni dei due comunicati appaiono molto diversi
SIULP Polizia : Incontro Sindacati e Cocer con delegazione Nuovo Centrodestra Una delegazione del Nuovo Centrodestra composta dal coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello, dai capigruppo nelle prime commissioni di Camera e Senato Dorina Bianchi e Andrea Augello e dal responsabile sicurezza Filippo Berselli, ha incontrato questo pomeriggio, presso la sede nazionale del partito, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze militari dei comparti difesa, sicurezza e soccorso pubblico rappresentative del 93 per cento del personale. Nel corso dell’incontro la delegazione di Ncd ha ribadito l’impegno del ministro Angelino Alfano per lo sblocco incondizionato e strutturale del tetto salariale, definendo tempestivamente lo strumento legislativo più adeguato per raggiungere l’obiettivo, senza condizionare questo tema al dibattito su un eventuale e più ampio riordino delle forze di polizia. Il Nuovo Centrodestra ha infine comunicato che considera questo impegno una delle priorità che qualifica la sua partecipazione alla coalizione di governo. 
Pa, Consulta Sicurezza: Riunione con Ncd, rimaniamo in mobilitazione “Un mese di tempo per individuare una soluzione concreta allo sblocco stipendiale che decorrerebbe dal primo gennaio 2015. Questo hanno proposto oggi il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello e il senatore Andrea Augello durante l'incontro tra sindacati e cocer presso la sede Ncd”. 
E' quanto afferma, in una nota, la Consulta Sicurezza, composta dai sindacati autonomi Sap (Polizia di Stato), Sappe (Polizia Penitenziaria), Sapaf (Corpo Forestale) e Conapo (Vigili del Fuoco), in rappresentanza del 43 per cento del personale in divisa sindacalizzato. “Una proposta – si legge ancora – che non ci convince perché al momento sarebbero state individuate solo parte delle risorse necessarie (circa l'ottanta per cento) e perché non si fa menzione di uno anticipo dello sblocco del tetto stipendiale, già da ottobre, come promesso questa estate dai ministri Alfano e Pinotti”. “Senza contare – aggiunge la Consulta Sicurezza – la questione degli arretrati e nessun impegno sulla razionalizzazione delle forze di polizia e sull’accorpamento del dipartimento dei vigili del fuoco con quello della Pubblica Sicurezza. Per questo, pur prendendo atto degli impegni presi da Ncd, restiamo mobilitati e in stato di agitazione permanente confermando l'astensione dal lavoro di 3 ore del prossimo 23 settembre di poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuoco e la nostra partecipazione alla manifestazione del 24 settembre in piazza Ss. Apostoli Roma. Domani incontreremo il Movimento Cinque Stelle e dopodomani il presidente Berlusconi. Restiamo in attesa di una convocazione del premier Renzi”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.