Min Difesa Roberta PINOTTI: “un’ulteriore proroga della Rappresentanza Militare CoCeR avrebbe conseguenze estremamente negative sulla credibilità dell’istituto stesso della rappresentanza

LETTERA APERTA al Ministro Difesa Roberta PINOTTI. Perché motivi di principio sacrosanti vengono sconfessati ? Si opponga ad un’altra proroga ( di ben 2 anni ) alla Rappresentanza Militare

Presidenza Assodipro

Gentilissima Ministro Difesa Roberta PINOTTI Una brevissima lettera per ricordare e chiedere.

Correva l’anno ANNO 2011 e LEI  FIRMAVA la  POSIZIONE DEL PD SULLA PROROGA DEL MANDATO ALLA RAPPRESENTANZA MILITARE – COCER,  Che anche per quell’anno veniva puntualmente offerta in regalo ai CoCeR. SCHEMA DI PARERE PROPOSTO DAI SENATORI SCANU, AMATI, CRISAFULLI, DEL VECCHIO, FOLLINI, GASBARRI, NEGRI, PEGORER E PINOTTI : «Non sono riscontrabili i presupposti di necessità ed urgenza richiesti. Ciò è tanto più evidente laddove viene disposta la possibilità di prorogare termini non ancora scaduti (mandato dei componenti del Consiglio centrale interforze della rappresentanza militare, già prorogato al 30 luglio 2011) ….In questa situazione, un’ulteriore proroga avrebbe conseguenze estremamente negative sulla credibilità dell’istituto stesso della rappresentanza militare;» (cfr. Legislatura 16º – 4ª Commissione permanente – Resoconto sommario n. 176 del 19/01/2011).

UN ANNO FA IL PD, promotrice l’ On. Calipari  PROROGA DI UN ANNO I COCER RAPPRESENTANZA MILITARE CON EMENDAMENTO FIRMATO DA CALIPARI E ALTRI ALLA COMMISSIONE DIFESA CAMERA

OGGI UN’ALTRA PROROGA DI UN ANNO viene presentata con parere della commissione difesa all’interno del mille proroghe ! Battiamo tutti i record delle proroghe precedenti ?  :
«si ravvisa l’opportunità di prevedere un’ulteriore proroga del mandato dei componenti degli organi di rappresentanza militare, tramite una modifica dei termini di cui all’articolo 2257 del Codice dell’ordinamento militare.» (cfr. Legislatura 17ª – 4ª Commissione permanente – Resoconto sommario n. 206 del 18/01/2017).

BASTA, PER FAVORE BASTA signor Ministro.

I motivi di principio ben evidenziati nel 2011 non possono essere smantellati oggi prorogando un mandato eletto per 4 anni e facendolo rimanere in carica 6 anni, tra l’altro negando a tutti i militari di rinnovare finalmente i consigli. Il Riordino è scritto e definito e comunque questo mandato GIA’ PROROGATO rimarrebbe in carica fino a Luglio.

La preghiamo di intervenire e fermare un’altra proroga di un anno in quanto “un’ulteriore proroga avrebbe conseguenze estremamente negative sulla credibilità dell’istituto stesso della rappresentanza militare”.

O almeno ci spieghi, cortesemente il senso di un’altra proroga che potrebbe apparire un “ regalo chiesto e concesso”.

PUBBLICATA SU MILITARIASSODIPRO.ORG e Inviata anche via mail a staff del MINISTRO DIFESA

Cons. Andrea ARMARO
email: andrea.armaro@difesa.it   Ufficio Stampa Capo Ufficio
Gen. B. Adriano GRAZIANI
email: adriano.graziani@difesa.it Segreteria
email: ufficiostampa@difesa.it

Related Posts

About The Author

Tags: ,

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.