Ministro PINOTTI e Gen. GRAZIANO: firmato accordo con Olanda; In Olanda i MILITARI hanno Diritti SINDACALI. Pinotti “Accordo significativo per le FF.AA. di domani “! Senza DIRITTI quale domani ?

Assodipro Roma 
La notizia che troviamo oggi, tra le tante della Difesa, è : (ANSA) – MILANO, 8 MAG – L'Italia ha firmato un accordo con l'Olanda per un programma di addestramento congiunto delle forze dell'Aeronautica Militare: lo ha reso noto oggi a Expo il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, durante l'incontro a Expo organizzato a Padiglione Italia sul tema “Aeronautica Militare, uno spazio di opportunità”. 
L'accordo è stato firmato dal comandante delle Forze Aeree olandesi, generale Alexander Schnitger, presente il capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano. “E' un passo significativo – ha commentato Pinotti – per la costruzione delle Forze Armate di domani “.    
Fonte Studio Cataldi ; Giurista, esperto in D.I.U. e Diritto Internazionale Pubblico : “ Forse non tutti  sanno ( nota assodipro : ricordatelo alla Pinotti ed a Graziano ) che su 28 paesi dell’Unione Europea ben 12 hanno delle rappresentanze sindacali per le proprie Forze Armate, per un totale di 17 sigle e 20 associazioni a carattere militare, alcune delle quali ibride rispetto ad entrambi le figure giuridiche. Tra le particolarità dei sacrosanti diritti irrinunciabili anche per i militari, ed in particolare di quello ad essere rappresentati sindacalmente, emerge che la Germania ha un sindacato con circa 206.000 di militari iscritti, pari all’86% di tutta la forza organica…..  A titolo di cronaca il più antico sindacato dei militari europeo è stato creato in Norvegia nel 1835, poi è stata la volta dell’Olanda nel 1898 e poi del Belgio nel 1909 “ . 
Al Ministro Pinotti che parla di “costruzione delle Forze Armate di domani “(!) diciamo che le Forze Armate di domani non si costruiscono con un LIBRO, bianco nella pagina dei diritti sindacali e bianco nella pagina che dovrebbe recepire le sentenze della Corte Europea Diritti le quali condannano gli stati che non concedono diritti sindacali ai militari.  

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.