Oggi in PARLAMENTO ; Commissioni Difesa Camera e Senato, Audizioni, come al solito INFORMALI, delle Rappresentanze Militari su Temi di grande interesse per il Personale. Blocco Contratti e Pensioni

Le COMMISSIONI, TRA I LORO COMPITI, ASCOLTANO PER CHIEDERE CHIARIMENTI Si tratta delle cosidette “audizioni” che godono di un regime peculiare di pubblicità (in particolare, ne è pubblicato il resoconto stenografico). Ma alle Commissioni è consentito dalla prassi ascoltare anche altri soggetti, sia pure in modo informale (non si pubblicano, cioè, resoconti): così, ad esempio, possono svolgersi audizioni informali di responsabili di rilevanti settori sociali, degli organismi professionali e di chiunque sia esperto in merito allo specifico problema in esame.  Anche questa volta non potremo leggere, dagli atti parlamentari, cosa si dirà in Commissione, né cosa diranno i CoCeR , né cosa diranno i Membri delle Commissioni, lo stesso varrà per l’ audizione dei Generali Marsiglia e Vergari.  
Martedì 4   giugno 2013
 
  AUDIZIONI   INFORMALI
  – Ore 10:   Audizione informale di rappresentanti del COCER-Interforze nell’ambito   dell’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante   regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e degli   automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti (Atto n. 9)
  – Ore 11:   Audizione informale di rappresentanti del COCER-Interforze nell’ambito   dell’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante   regolamento per l’armonizzazione all’assicurazione generale obbligatoria dei   requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico del personale del   comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del fuoco e soccorso   pubblico, nonché di categorie di personale iscritto presso l’INPS,   l’ex-ENPALS e l’ex-INPDAP (Atto n. 11)
 
Ore  Ore 12.30 DELIBERAZIONI DI RILIEVI SU ATTI   DEL GOVERNO
  – Alle   Commissioni riunite I e XI: Schema di decreto del Presidente della Repubblica   recante regolamento in materia di proroga del blocco della contrattazione e   degli automatismi stipendiali per i pubblici dipendenti (seguito esame Atto   n. 9 – Rel. Domenico Rossi)
  – Alla XI   Commissione: Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante   regolamento per l’armonizzazione all’assicurazione generale obbligatoria dei   requisiti minimi di accesso al sistema pensionistico del personale del   comparto difesa-sicurezza e del comparto vigili del fuoco e soccorso   pubblico, nonché di categorie di personale iscritto presso l’INPS,   l’ex-ENPALS e l’ex-INPDAP (seguito esame Atto n. 11 – Rel. Cicu)
  SENATO     OGGI    
 UFFICI   DI PRESIDENZA RIUNITI 1ª E 4ª (Aula 4a Commissione)  
 
 Audizioni informali del Capo   del I Reparto, gen. d.a. Franco Marsiglia, e del Capo ufficio trattamento   economico del I Reparto, brig. gen. Salvatore Vergari, dello Stato maggiore   della Difesa sull’Atto del Governo n. 11 (  SISTEMA PENSIONISTICO )  

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.