PERCHE’ i CoCeR – R.M. dovrebbero avere un altra PROROGA ?

Ministro PINOTTI, Gen. GRAZIANO, Gen. ERRICO, Gen. VECCIARELLI , Amm. GIRARDELLI, Gen Tullio DEL SETTE, Gen. Giorgio TOSCHI. PERCHE’ i CoCeR – R.M. dovrebbero avere un altra PROROGA ?

Lo chiederemo anche alla politica. Lo chiediamo al Ministro ed ai vertici delle FF.AA. CC e Gdf . Perché un ulteriore proroga record ad un mandato già prorogato di un anno ? perché i Militari non possono votare e rinnovare i loro consigli ?

Ministro Difesa PINOTTI, CSMD Generale Claudio GRAZIANO, CSME Gen. Danilo ERRICO, Capo SMA Gen. Enzo VECCIARELLI , Capo SMM Ammiraglio Valter GIRARDELLI, Com. Generale CC Gen.Tullio DEL SETTE, Com Gen. Guardia di Finanza Gen. Giorgio TOSCHI
Gent.mo Ministro Difesa e Spett. Vertici delle Forze Armate, Comandante Generale CC e Comandante Generale GdF ;
La Rappresentanza Militare, ed i CoCeR, come ben sapete, sono organi elettivi la cui durata ( 4 anni ) è regolata per legge.
L’ ATTUALE Mandato HA GIA’ AVUTO UNA PROROGA DI UN ANNO che scade a Luglio 2017.
Secondo noi di Assodipro, NON esistono motivi oggettivi e urgenti per concedere un’altra proroga, comunque per principio incomprensibile, e prorogare di ben 2 anni un mandato elettivo .
Si rinvia e nega ancora il DIRITTO A TUTTI gli appartenti a Esercito, Aeronautica, Marina, GdF e Carabinieri di VOTARE E RINNOVARE I CONSIGLI già prorogati un anno fa.
Riteniamo  inopportuno e grave concedere un ulteriore anno di proroga così come “ raccomandato “ nel parere dato dalla Commisione Difesa del Senato in data 18 gennaio 2017.
I PROVVEDIMENTI in itinere ( da anni e sempre gli stessi usati come scusa per proroghe )  e di interesse per i Militari possono essere affrontati prima della scadenza del mandato, e comunque anche dopo aver finalmente VOTATO per RINNOVARE I CONSIGLI.
CHIEDIAMO la vostra opinione e se ritenete che sia “ normale “  concedere un ulteriore proroga di un anno, che supererebbe, con un nuovo record negativo, tutte le precedenti e inopportune proroghe fatte negli anni.
Crediamo  che un provvedimento del Genere, ovviamente chiesto da qualche CoCeR e chissà con quali motivazioni e forse come “ premio” (!), non potrebbe passare a livello politico senza il consenso di tutti i vertici.
Chiediamo se il Ministro Difesa, i vertici delle FF.AA, dei CC e Gdf, ritengano giusto un ulteriore proroga e, nel caso,  per quali motivi, dovrebbe essere “ concessa “.
Fiduciosi in una vostra risposta, che pubblicheremo volentieri, porgiamo cordiali saluti.
Presidenza Assodipro
Salvatore Rullo  s.rullo@tin.it

Related Posts

About The Author

Tags: ,

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.